Unicoop Tirreno aggiunge Fior fiore e Viviverde al branding Coop: 70%

Visite – Test sull’insegna Incoop con un pdv focalizzato sugli store brand nel porto Sanvincenzino (Li). (Da MARK UP 194)

Registrati gratuitamente per scaricare il pdf con la versione completa dell'articolo >

1. Per la spesa quotidiana sia dei residenti
sia dei turisti
2. Un pdv self service per un servizio veloce

Prosegue la sperimentazione in casa Coop con l’apertura di un punto di vendita a insegna InCoop incentrato su un’offerta quasi esclusivamente di store brand. Artefice del progetto pilota è Unicoop Tirreno che, nel porto turistico di San Vincenzo (Li), ha inaugurato lo scorso luglio un negozio di 145 mq con un assortimento prevalentemente di prodotti a marchio Coop e dei sub-brand Fior fiore e Viviverde oltre ad alcune marche leader di mercato (incidenza del marchio Coop 70%). Con uno scontrino medio di 10 euro, il punto di vendita sanvicenzino si rivolge a un target residenziale ma anche diportista data la location diretta sul porto. Da qui si declina un’offerta ad hoc di prodotti sia freschi (ortofrutta, carni, formaggi, pane) sia della gastronomia italiana, quali quelli proposti da Fior fiore, per un totale di circa 1.800 referenze. Particolare spazio è dato, inoltre, alle produzioni locali. Diversamente dal punto di vendita Tutto Coop Solo food di Parma, in questo negozio, oltre a non essere presente tutto il portafoglio di store brand, sono presenti anche generi per l’igiene della persona e il petfood.

Allegati

194-MKUP-LayUnicoop
di Anna Bertolini Luigi Rubinelli / novembre 2010

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome