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1. Attenzione alla ricerca
e sperimentazione
di layout e visual
2. Progetto pilota
nella profumeria
Prosegue l'attività di riconversione dei punti di vendita Upim con l'inaugurazione del 500° negozio Ovs Industry nato dalle ceneri dell'ex department store di via Torino a Milano. Stessa ubicazione, stessa superficie con una distribuzione dei mondi in parte diversa (la donna dal livello -1 di Upim è stata posizionata al primo piano, mentre il bambino dal primo piano è stato trasferito al -1 guadagnando un intero livello dedicato), e un'impronta decisamente più fashion e urban style. Si tratta, nello specifico, dell'ultima evoluzione del concept Ovs Industry dove, mantenendo fermo il posizionamento di prezzo, Gruppo Coin ha cercato di mettere a segno un ulteriore tassello al rinnovamento dell'insegna tra sperimentazione e contaminazione di layout e visual merchandising. Nell'insieme ne esce un punto di vendita segmentato per stili di vita con approfondimenti di category, pur con delle discontinuità, vicino a modelli già presenti sul mercato (Zara e Uniqlo Parigi). Probabilmente lavorando di più sulla divisione tra uomo e donna sia nei colori sia nei segni distintivi l'insegna potrebbe guadagnarci in unicità. Intanto il pdv registra a pochi giorni dalla sua apertura un incremento delle vendite pari al 200% rispetto al precedente insediamento a pari periodo.
Allegati
- 193-MKUP-LayOvs
- di Luigi Rubinelli e Anna Bertolini / ottobre 2010