"Progettare il franchising - Scenari e opportunità di investimento" è il titolo del libro edito dal Gruppo 24 ORE, nella collana I Libri di MARK UP. Un volume completo e autorevole sull'argomento, che fornisce tutte le informazioni necessarie a chi volesse intraprendere un'attività in franchising.
Il volume prende in considerazione gli scenari competitivi, i business model, e, soprattutto, guida alla realizzazione del business plan, senza dimenticare la normativa e l'analisi dei settori emergenti.
La prima parte introduce il lettore allo sviluppo ed allo stato del franchising nel nostro Paese, mentre la seconda analizza attitudini, motivazioni e aspettative a priori che possono portare ad una diversa valutazione dei risultati ottenuti. Si prosegue, quindi, con l'identificazione dei principali profili dei potenziali franchisee, con l'intento di fornire una sorta di bussola per la valutazione e la scelta che si intende intraprendere. Dall'analisi economica del business plan si passa alla parte conclusiva che offre uno scenario dei principali settori di attività, con un focus sul mondo della ristorazione, e un'analisi della normativa di riferimento.
Il libro si chiude con un capitolo molto operativo, in cui vengono fornite le “dritte” per valutare se, come e in quale settore intraprendere un'attività in franchising, il tutto in funzione del capitale di cui si dispone.
Questo libro si rivolge a chiunque ne voglia cogliere le innumerevoli opportunità, sia per rimettersi in gioco con un nuovo progetto, sia per crearsi una propria professionalità o per realizzare un investimento di capitale.
Prefazione di Luigi Rubinelli
Capitolo 1 - Il Franchising: nascita e sviluppo
Capitolo 2 - Il panorama retail
Capitolo 3 - La filosofia del franchising: Strategia e Individuo
Capitolo 4 - Elementi chiave nel processo di affiliazione
Capitolo 5 - Il profilo del potenziale affiliato
Capitolo 6 - Il business plan
Capitolo 7 - Fotografia sui settori
Capitolo 8 - Focus sulla ristorazione
Capitolo 9 - La normativa in materia di affiliazione commerciale.
PER ACQUISTARE IL VOLUME CLICCA QUI