Il supplemento esclusivo di MARK UP quest'anno, oltre all'evoluzione del settore e al comparto vino, prende anche in considerazione l'universo della birra. I Pdf di tutti gli articoli sono scaricabili in esclusiva per gli utenti registrati di markup.it.
- Senza innovazione manca l’effervescenza
- La crisi economica non placa la sete e il beverage dimostra la sua vitalità
- La stabilità di prezzo favorisce l’andamento degli aperitivi alcolici
- Gli acquedotti municipali italiani riducono la spinta delle acque minerali
- Il tè pronto ormai intercetta i target group più diversificati
- La segmentazione si fa più attenta: lo sport guarda alle varie discipline
- L’altra faccia del bere non alcolico si affida alle molte opzioni nel gasato
- Il target di chi ama bere sano non ha che l’imbarazzo della scelta
- Si lavora intensamente alla shelf life per salvaguardare il meglio del succo
- I superalcolici si polarizzano, ma soffrono più di altri la crisi
- Bollicine e succhi di frutta, insieme a testa bassa in pubblicità
- Il vino supera un anno difficile e si prepara a sinergie di territorio
- I protagonisti del mondo vinicolo a caccia di flussi d’interesse crescente
- Genagricola e le Tenute d’eccellenza una vocazione su vigneti moderni
- Lo spumante è tipologia in linea con i gusti internazionali
- Champagne, è frenata anche in Italia ma con incisive capacità di reazione
- Il limite vero della grappa risiede nelle poche occasioni di consumo
- La birra è faccenda molto italiana, ma i consumi tornano sotto quota 30
- La sostenibilità ambientale misurata evidenzia molteplici variabili
- Si consolida l’esperienza del Cerb centro di eccellenza della birra in Italia
- Le birre speciali come i vini doc a ogni format il suo assortimento
- Con l’aiuto dell’università i piccoli produttori crescono in qualità
- Celiaci e birra: definizioni ambigue, promettenti ricerche per il futuro