Co.Pad.Or. (Consorzio Padano Ortofrutticolo) dopo l'importante acquisizione di Berni Alimentare, avvenuta ad inizio 2010, obiettivo principale è quello di rafforzare il brand attraverso una strategia di prodotto che vede come elementi fondamentali: materi prime italiane al 100%, completa tracciabilità della filiera, qualità e sicurezza e rispetto ambientale.
L'obiettivo principale è la creazione di un nuovo rapporto di fiducia con il consumatore che ha conosciuto la qualità Co.Pad.Or. attraverso la sua produzione come copacker per
La strategia commerciale incentrata sulla Grande Distribuzione punta a valorizzare la gamma delle conserve di pomodoro (core business di Co.Pad.Or.) con la riconferma di polpe, pelati e passate e l'inserimento di nuove referenze nei sughi pronti e nel contempo a dare nuovo impulso alle molte linee che l'ingresso di Berni ha apportato nel portafoglio prodotti (Condiriso e Condipasta, Carciofotto, vegetali grigliati, ortaggi sottolio e sottaceto, salse, pesto, olive, cui si aggiungono le mostarde, i vegetali sottaceto e gli aceti speciali a marchio Louit Frères).
Due prodotti particolarmente ricchi di tradizione e valori innovativi sono: Carciofotto di Puglia contiene esclusivamente carciofi italiani di alta qualità e lavorati appena raccolti; e Condiriso light che rappresenta un'alternativa al prodotto classico, con 11 verdure accuratamente selezionate e conservate al naturale.
120 referenze che vedono il marchio Berni alla ribalta sugli scaffali della moderna distribuzione. La notorietà del marchio, la razionalizzazione dell'offerta finalizzata a soddisfare le esigenze sempre più evolute del consumatore e un programma di investimenti promozionali: sono le direttrici principali della strategia di marketing che Co.Pad.Or. sta attuando per consolidare le vendite in ambito nazionale ed internazionale, conquistare nuove quote di mercato e rafforzare il concetto di made in Italy, sinonimo di qualità, freschezza, gusto e leggerezza.