Bovillage, la marca collettiva europea per la carne bovina francese quest’anno sceglie il CIBUS 15° Salone Internazionale dell’alimentazione, per rafforzare ancora una volta il know-how delle caratteristiche fondamentali di questo prodotto di qualità: frutto di un allevamento tradizionale, dell’attenzione al benessere dell’animale e alla sua alimentazione, alla garanzia sanitaria e di tracciabilità garantite.
La carne bovina francese sarà la protagonista all’interno di uno stand di
All’interno di questa fiera, gli specialisti della carne francese daranno vita a occasioni culinarie per stampa e professionisti di settore.
Per la stampa:
lunedì 10 maggio dalle ore 15.30 alle 16.30 Danilo Angè -chef noto nel panorama gastronomico italiano, offrirà nuovi spunti culinari proponendo la carne bovina francese come ingrediente principale di tipiche ricette italiane;
mercoledì 12 maggio dalle 11.30 alle 13.00 con una sessione tecnica di taglio alla francese eseguita dal macellaio Lucien Dupart.
Per i professionisti invece:
martedì 11 maggio gli chef di Interbev - Associazione francese del Bestiame e delle Carni sapranno stuzzicare l’appetito con assaggi di carne francese cucinata alla griglia.
Inoltre, all’interno dello stand i visitatori troveranno un totem interattivo che darà la possibilità di tentare la fortuna vincendo golosi cofanetti completi di un’offerta di vino francese e simpatici gadget personalizzati Bovillage.
Bovillage - marca francese della carne bovina di qualità, è stata creata su iniziativa di Interbev – Associazione francese del Bestiame e delle Carni e anche grazie alla collaborazione del CVBE – Club delle Aziende Esportatrici e con il sostegno del Ministero dell’Alimentazione, dell’Agricoltura e della Pesca. L’obiettivo comune è quello di promuovere la filiera bovina francese in Francia e nel mondo intero, lavorare al meglio per soddisfare sempre più le esigenze dei distributori in tutta Europa.