174 - febbraio 2009
* Il Crai di Emanuele Plata aggrega energie italiane e le mostra a Pechino
* Carrefour segmenta e nasce Market. Ma i freschi meritano più spazio
* Da Simply Sma un punto di vendita imperniato sulla sostenibilità
* Feltrinelli punta sul design, il regalo e la degustazione del tè con LeFel
175 - marzo 2009
* Nike crede nella personalizzazione e trasforma il flagship in NIKEiD
* Il flagship di Adidas Brand Center si fa grande e omnicomprensivo
* Marks&Spencer pensa che la crisi sarà superata con il trading up
* Con National Geographic possibile il giro del mondo su tre livelli
176 - aprile 2009
* Con Contact e City, Carrefour punta al brand Carrefour che segmenta
* Hojo si prende cura dei senior e progetta uno spazio su misura
* Diesel Planet: una lezione di come si può evolvere il negozio con il web
* Finiper innova layout, ingressi, ristorazione, freschi e non-food
* U2Unes per l'ambiente e si confronta a suon di prezzi con il leader di marca
177 - maggio 2009
* Unieuro punterà su un format ispirato a linearità ed essenzialità
* Da Waitrose il banco a servizio evolve in consumo personalizzato in store
* Saturn studia i flussi su tre livelli, facendo entrare i clienti dal più alto
* Bershka propone un'immersione socio-culturale nell'estetica giovanile
178 - giugno 2009
* Il Gigante ha un'occasione d'oro per sfidare Carrefour sui freschi
* Max Mara si sviluppa per mondi e aggiunge la casa, il design e la sposa
* Marqt firma i prodotti per garantire e proteggere le produzioni locali
179 - luglio/agosto 2009
* Bata rivede il layout e costruisce un negozio per plurioccasioni d'uso
* Con Ikea il verde è oggetto di stile. E diventa complemento d'arredo?
* C&A apre in Italia con una formula minimal dallo stile conveniente
180 - settembre 2009
* Vera-Finiper aggiorna il format partendo dai singoli particolari
* Carrefour con Express in centro città al posto di DìperDì e con più GS
* Simply Sma replica e inaugura un supermercato ecosostenibile
181 - ottobre 2009
* A Genova laFeltrinelli riscopre i basic del mestiere e i bambini
* Librerie.Coop e Camst cafè creano una libreria-caffetteria ibrida e creativa
* Carrefour rivede il format dell'iper: semplificazioni e funzione d'uso
183 - novembre 2009
* Carrefour Market sostituisce Gs coniugando freschi con convenienza
* Decathlon per il suo brand Domyos apre un flagship per clienti&utilizzatori
* Koodza-Decathlon riduce costi e prezzi a vantaggio del consumatore
* Rana sviluppa il concept in Svizzera protagonista della food-court Coop
184 - dicembre 2009
* Decathlon affida a Inesis il compito di divulgare il brand del golf per tutti
* Unicoop Firenze dal centro al parco integrando il discount nel superstore
* Kuoni approfondisce anche in Italia la cultura del viaggio. E altro
* Longoni-Cisalfa dà dignità ai mondi. E i fornitori collaborano volentieri