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1.
Per un'idea di offerta complementare
a Decathlon
Tutto per lo sport a prezzi discount. Con questa promessa apre a Orzinuovi (Bs) il primo punto di vendita italiano a insegna Koodza, appartenente al gruppo Oxylane che annovera tra l'altro nel proprio portafoglio l'insegna Decathlon. Su una superficie di circa 1.300 mq su un unico livello, Koodza si presenta alla stregua di un hard discount con un assortimento semplificato composto da 6.000 referenze e 1.900 modelli di abbigliamento e attrezzi sportivi griffati dalle 16 marche Passione (quelle ideate e sviluppate dal centro R&D di Decathlon) per un totale di oltre 74 differenti discipline. E con prezzi rigorosamente low cost proponendo un risparmio che mediamente si attesta attorno al 15-20% in meno rispetto a Decathlon. Ciò è reso possibile grazie a una politica di riduzione dei costi dettata da una proposta assortimentale meno profonda, da un minor costo per l'assistenza alla vendita (10 addetti) e da superfici ridotte. Il concept, che probabilmente sarà replicato in altre location italiane in modo standardizzato, ben si adatta a un bacino d'utenza più piccolo (20-30.000 abitanti) diventando idealmente complementare all'offerta di Decathlon. Di natura diversa, invece, la proposta commerciale che in Koodza è presente con un taglio prezzo sull'acquisto del secondo prodotto applicato su tutta l'offerta presente nel punto di vendita.
Allegati
- 183-MKUP-LayoutKoodza
- di Anna Bertolini / novembre 2009