L'intervista di copertina
Camillo De Berardinis, presidente di Adm
Editoriale di Luigi Rubinelli
Trade marketing - Valori-valori
1. Trade marketing con horeca
2. Funzioni e carica umana
Pagamenti e premi fuori fattura
Alcuni post sul tema introdotto da Luigi Bordoni lo scorso numero
Rapporto Confcommercio
Nella nati-mortalità il commercio registra il saldo più negativo
Globalizzazione
Alle spalle dei 10 leader mondiali sono tanti i brand-portfolio in salute
Ieri e domani Italia
Gli esperti di MARK UP
Francesco Morace
Mind builders: cosmopoliti legati al territorio di origine
Paolo Bertozzi
La crisi consiglia di scongelare il vecchio category management
Carlo Meo
“Ti pago per stare aperto”… addio allo spirito del commercio
Danilo Fatelli
Il mondo della distribuzione dopo la crisi dei consumi
I consumi
L'Aquila
Il dramma del sisma vissuto dal Gruppo Fioravanti
Aspetti etico sociali
I consumatori si dichiarano green, le imprese non ci credono. Perché?
Crisi dei consumi
Valorizzare le aspirazioni genera opportunità di business
Focus
Con l'apertura del mercato lo sportello postale è ormai un negozio
Factory outlet center
Il richiamo dei brand motiva il turismo
Pagamento mobile in remoto
Ignorati dagli italiani molti dei vantaggi del sistema
Shopping experience
Quattro insegne di calzature a confronto
MARK UP Lab
Gestione digitale dello scaffale
Comprendere le dinamiche causa-effetto sul consumatore offre opportunità di crescita
Tavolo multidisciplinare
Il team di MARK UP in visita al flagship store Zara di Corso V.Emanuele - Mi
Caramelle
Leone, Golia e Tic tac a confronto
Brand strategy
Raspini in partnership con Disney per salumi sicuri e affidabili
Change management
Mapa Spontex è uscita dalla crisi riorganizzando le fila fin dal 2005
Brand design
Sacea realizza progetti per la riconoscibilità dei brand
Osservatorio blog
Banca Popolare di Milano cerca il rapporto con il cliente
Pescara
Esaminati gli assortimenti nelle principali insegne della distribuzione moderna
I protagonisti
A tutto campo
Per Conserve Italia l'efficienza nella gestione delle filiere è fattore di successo
Cultura regionale
Alto Adige europeo
Grangusto
Finagricola è territoriale
Ecocompatibile
Coop. Cartai Modenese è green
Focus
Cambio flotta posticipato e calo dei turisti frenano l'autonoleggio
Sviluppo internazionale
Rana innova ristorando all'estero diventando multicanale
Piano di ristrutturazione
Lucart Group si riorganizza in Francia con Contract Manager
Ottica
A confronto lo spirito commerciale di Nau e Salmoiraghi&Viganò
Villa Massa segue le tipicità;
Morato Pane per le partnership
Movimentare il pdv
Per Disney, retailer più sensibili con ancora poco entertainment
Pelletteria e accessori
Furla basa la propria strategia sulla distribuzione del prodotto
Progetto pilota
Con Metis Network arrivano a scaffale i sensori wireless
Restyling
Pompea riorganizza il portafoglio brand e lancia nuovi prodotti
Tutela dell'ambiente
Coop è ecosostenibile nelle sue realizzazioni con risultati tangibili
Vera-Finiper
Nuovo format nella ristorazione partendo dai singoli particolari
Carrefour Express
Carrefour con Express in centro città al posto di DìperDì e con più GS
I mercati
Focus
La nuova prossimità mixa il ruolo convenience con assortimenti forti
Grocery
Il caffè punta sull'innovazione e sviluppa il monoporzionato
Store brand
Gli spaghetti evitano il cartonato, almeno nelle scelte dei distributori
Merendine e snack
Lo sviluppo del settore abbraccia il trend salutista e naturale
Non-food
I saponi solidi reggono l'impatto dei liquidi nell'igiene personale
Indagine comparativa
I prezzi della frutta estiva nella piazza di Milano
Integratori alimentari
Soddisfano mantenendo le promesse
Urbanistica, real estate & cci
Intervista a Carlo Maffioli, presidente di Promos
Urbanistica, real estate e cci in pillole
Gestione immobiliare: i dieci comportamenti per navigare nella recessione
Town centre management rigenera i quartieri
Neinver focalizza le strategie su investimento e gestione
Gestione del territorio: le province
Gda: dal real estate commerciale segnali di ridimensionamento
Le recensioni
Europa ferma al bivio culturale, ma non può scegliere il web anarchico