
Focus sul mondo dell’industria e della gdo, con la marca del distributore che continua a registrare numeri in crescita. Ora BolognaFiere clona il format di Marca e lo porta all’estero: focus sulla Polonia, dove Marca Poland aprirà i battenti il 2 aprile 2025 a Poznań. L’annuncio era già arrivato lo scorso autunno, come era stato comunicato in questo articolo. Organizzata in collaborazione con Mtp Grupa, la fiera ci si aspetta vedrà oltre 200 espositori da diversi Paesi, Italia inclusa, e 250 buyer della gdo europea con un focus principale sull’Est Europa.
- Guarda il nostro report da Marca by BolognaFiere
Uno sguardo a quello che è stato a Bologna
La ventunesima edizione di Marca by BolognaFiere, appuntamento di riferimento per la mdd, fa calare il sipario su un appuntamento che ha registrato la presenza di 1.300 aziende, 24 insegne della gdo con un proprio stand, oltre 300 buyer dall’estero (il doppio dell’anno scorso), per un totale di 60 Paesi rappresentati, tra cui Stati Uniti, Cina e India. Un’occasione utile alle aziende per fare networking e costruire legami per il business del futuro.
Mdd: le potenzialità del mercato Est europeo
In Polonia la quota della marca del distributore in gdo ha raggiunto il 27% e si prevede un’ulteriore crescita nei prossimi anni, sostengono le rilevazioni di Niq. Per le imprese italiane, Marca Poland costituisce un’opportunità per accedere a quel mercato polacco e ai Paesi dell’Europa orientale.