Centro Carni Company ha realizzato in collaborazione con le risorse umane diverse misure orientate al benessere fisico, economico e sanitario dei lavoratori

Centro Carni Company, l’azienda di Tombolo (Pd) con oltre 40 anni di esperienza nella lavorazione della carne bovina, ha messo in pratica, tra fine 2024 e inizio 2025, in collaborazione con l’ufficio risorse umane, diverse misure orientate al benessere fisico, economico e sanitario dei suoi collaboratori.

  • Premio da 750 € per ogni collaboratore: bonus erogato in conformità con la Legge di Bilancio 2024, sotto forma di rimborso delle spese per le utenze domestiche, a testimonianza del supporto dell’azienda in un periodo di difficoltà economica.
  • Convenzioni con palestre locali: per promuovere il benessere psicofisico dei collaboratori e dei loro familiari, rafforzando anche il tessuto imprenditoriale locale.
  • Copertura sanitaria integrativa: misura che tutela la salute dei dipendenti, riducendo i costi e i tempi di attesa per le cure. La copertura include prestazioni di diagnostica strumentale, visite specialistiche e accertamenti diagnostici resi necessari da malattia o infortunio prescritti da medico curante o specialista, cure odontoiatriche (compresi gli interventi di implantologia), e trattamenti legati a chemioterapia, cobaltoterapia e radioterapia, anche al di fuori di ricoveri o Day Hospital.

Centro Carni Company ha lanciato un sondaggio interno per raccogliere feedback direttamente dai dipendenti, e comprendere meglio le loro necessità e desideri.

“Siamo fermamente convinti che le performance produttive dipendano molto da come i nostri collaboratori vengono trattati e dall’ambiente di lavoro in cui si trovano –constata Elisa Pilotto, HR Manager dell’azienda–. Passiamo gran parte della nostra giornata nel luogo di lavoro. Perciò, è fondamentale che sia un ambiente sano, che ascolta e in cui ogni giorno ci sono persone che si adoperano per il benessere degli altri. Questo è il nostro impegno concreto, ed è ciò che ispira la nostra mission”.

Nonostante l'introduzione di tecnologie e automazioni, per il brand padovano, il contributo umano resta essenziale per il successo dell’impresa. Nel 2024, l’azienda ha assunto 29 nuove risorse, di cui il 38% uomini e il 62% donne, e ha investito oltre 2.950 ore nella formazione del personale.

Oggi Centro Carni Company conta circa più di 200 collaboratori tra 160 risorse interne e 60 esterne.  Ad oggi, sono 32 le posizioni aperte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome