
Corrado Di Marco, inventore della pinsa romana, compie 80 anni: una serie di iniziative a Roma e Milano celebra l’occasione. Negli anni ‘70 Di Marco iniziava a ricercare e sperimentare farine e derivati del pane per creare un prodotto sano, leggero e di qualità. Affiancato dalla moglie nutrizionista, nel 2001 crea Pinsa Di Marco, oggi distribuita in più di 70 Paesi, con una produzione che ha superato nel 2024 le 32 milioni di basi pronte.
Roma festeggia gli 80 anni di Di Marco
In occasione del suo compleanno a Roma verrà apposta una targa nel luogo che ha tenuto a battesimo la Pinsa Di Marco: il ristorante La Pratolina, mentre è già partita una petizione online su change.org per istituire un world pinsa day il 25 febbraio. La raccolta firme verrà promossa anche presso l’Edicola Erno. Verrà poi svelata una collezione di gadget realizzati in collaborazione con Rome is More.
Roma-Milano, una pinsa su rotaia
A Milano, in collaborazione con Atm, un tram personalizzato Pinsa Di Marco porterà il prodotto per le vie della città. Dal 5 al 9 marzo sarà possibile degustare la pinsa romana nelle ricette dello chef Marco Montuori: al naturale, margherita con stracciatella e nelle versioni dolci con cioccolato o con marmellata d'arancia.