
Il Netcomm Forum, giunto alla sua ventesima edizione, si terrà il 15 e 16 aprile 2025 a Milano, presso l'Allianz MiCo. Con il titolo "The Next 20 Years in 2 Days", l'evento si propone di esplorare come l'e-commerce e il digitale stiano rivoluzionando il commercio, le aziende e le filiere, diventando una leva fondamentale per promuovere il Made in Italy e rivitalizzare i territori.
Le novità di Netcomm Forum 2025
Tra le principali novità di quest'anno, il Forum ospiterà per la prima volta l'HR Village, uno spazio innovativo dedicato ai professionisti e alle aziende del settore delle risorse umane. Questo villaggio offrirà un'area espositiva e un teatro per presentazioni, casi studio e opportunità di networking, rappresentando un'occasione imperdibile per i responsabili HR, le società di servizi e le piattaforme di formazione.
Un'altra iniziativa di rilievo sarà la Retailer Experience, una galleria espositiva che metterà in mostra i migliori modelli di retail, le soluzioni tecnologiche e le innovazioni per il commercio omnicanale. Questa area offrirà ai retailer, ai brand e ai gestori di immobili commerciali l'opportunità di condividere le loro esperienze e le innovazioni che stanno trasformando l'esperienza dei clienti sia online che offline.
Il Creativity Award rappresenta un'ulteriore novità dell'edizione 2025. Questo premio sarà assegnato alla migliore creatività realizzata da espositori, sponsor e relatori del Forum, in qualsiasi canale e formato, come allestimenti, comunicazione e promozione della propria presenza all'evento, post sui social media o pubblicità. I partecipanti potranno inviare i loro contenuti creativi entro le ore 08:00 del 16 aprile, e una giuria di esperti selezionerà il vincitore, che riceverà un incentivo per partecipare all'edizione successiva.
Oltre alle novità, il Netcomm Forum 2025 offrirà un ricco programma di convegni e workshop. Sono previste tre sessioni plenarie, 14 sale parallele per workshop con oltre 350 relatori, e due sale dedicate a Netcomm Space e Academy, con 20 sessioni di approfondimento. I temi trattati spazieranno dai nuovi modelli di retail multicanale alle strategie evolutive per gestire la complessità dei canali B2C e B2B, fino alle tecnologie e innovazioni che definiranno il commercio del futuro.