La nuova stagione di Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, si apre con la novità di Nickelodeon Land, la nuova area dedicata alle famiglie con bambini e ai giovani adulti, con attrazioni e servizi a tema dove vivere giornate in compagnia di SpongeBob e Patrick, le Tartarughe Ninja, Dora l'esploratrice e i PAW Patrol.
Con le festività pasquali, l’apertura del Parco prevede un week end che durerà 11 giorni. La stagione 2025 di Mirabilandia presenta anche eventi esclusivi, nuovi show e spettacoli per tutti i gusti. Per i visitatori più spericolati, attrazioni adrenaliniche da Guinness dei primati come iSpeed, Katun e Divertical; gli appassionati del mondo dei cowboy vivranno le atmosfere western nella Far West Valley; gli amanti dei motori possono visitare il Ducati World; paura e terrore contrassegnano The Walking Dead, la casa dell'orrore ispirata alla nota serie televisiva, unica in Italia; dinosauri e ambientazioni di milioni di anni fa animeranno le vie di Dinoland: inaugurata nel 2014, è la più vasta area dedicata al mondo dei dinosauri presente in un parco divertimenti. Da sabato 14 giugno a domenica 31 agosto torna anche Mirabeach, il parco acquatico più caraibico della Romagna.
Per rendere il divertimento un’esperienza sempre più alla portata di tutti, anche quest’anno sarà possibile utilizzare, grazie alla partnership con Scalapay, i servizi con la formula "compra ora e paga successivamente" (buy now, pay later) per una dilazione dei pagamenti relativi agli abbonamenti e ai soggiorni con formula Parco+Hotel.
Il più grande parco divertimenti in Italia
Sviluppata su 850.000 mq, con oltre 40 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall, Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall'apertura, nel 1992, ha aggiornato la sua offerta con nuove attrazioni per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti con attitudine ai divertimenti mozzafiato o spericolati. Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed è la più alta e veloce montagna russa accelerata (launch coaster) in Italia; Katun, la più lunga montagna russa capovolta (inverted coaster) in Europa (il treno scorre sotto al binario con i posti a sedere direttamente collegati al carrello delle ruote); Divertical è il più alto water coaster al mondo (una montagna russa percorribile con gommoni) ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente.
Ducati World (35.000 mq completamente trasformati) è la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4.
Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, la casa dell’orrore del parco (horror house) completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Il programma contempla, tra gli altri spettacoli, Hot Wheels City-La nuova sfida, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Accanto a Mirabilandia, nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono presenti 5 scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.