Il consiglio di amministrazione di OVS ha esaminato i risultati preliminari dell’esercizio 2024. La stagione autunno/inverno si sta concludendo con risultati migliori di quelli già positivi della primavera/estate, portando il gruppo a concludere l’esercizio con vendite in aumento di circa il 6%. La forte progressione dei ricavi nel terzo trimestre (+12,8%), è stato seguita da una crescita di circa il 4% nel quarto trimestre.
A sostenere questi risultati l’andamento delle vendite a parità di perimetro, positive per il quarto anno consecutivo, e lo sviluppo della rete dei punti di vendita. Ottime le performance dei nuovi progetti, in particolare quelle del segmento bellezza e cura della persona che, oltre a crescere a doppia cifra, sono determinanti per il cross selling generato a beneficio dell’abbigliamento donna.
L’andamento delle vendite, combinato con il miglioramento del margine commerciale, ha più che compensato gli impatti dell’inflazione sui costi: in particolare, l’incremento del costo del lavoro derivante dall’applicazione del nuovo contratto collettivo.
Buona la generazione di cassa dell’esercizio. Leva finanziaria stabile dopo la distribuzione di dividendi per 25,3 milioni di euro e l’acquisto di azioni proprie per 46,1 milioni di euro. L’esercizio pertanto chiuderà con un Ebitda in significativo incremento.