M&a tech, Retex acquisisce Konvergence

Fausto Carpini - Ceo Retex
Retex acquisisce Konvergence, obiettivo completare l’offerta tecnologica in-store

Retex, player nell’innovazione digitale per le imprese, acquisisce Konvergence. “Con l’acquisizione di Konvergence -dice Fausto Caprini, founder & executive chairman di Retex- prosegue il nostro percorso di crescita e completamento dell’offerta di tecnologia in-store per innovare i processi di business dei retailer”. Azienda specializzata nel fornire piattaforme e servizi per il retail e food service, Konvergence dispone di soluzioni che vanno dalla gestione dei pagamenti elettronici, ai programmi di fedeltà, fino ai servizi a supporto degli store.

Identikit di Konvergence

Konvergence è attiva dal 2007, con 4 sedi, 140 dipendenti e un fatturato di 21 milioni (dato del 2024). L’azienda ha un’offerta verticale per il food service tramite la propria controllata Mercurio Sistemi. Accanto ai prodotti, dispone di una gamma di servizi di assistenza e formazione per l’uso delle tecnologie in negozio, nonché attività di marketing e comunicazione multicanale specifiche sulla base degli analytics in-store.

Retex con Konvergence, vuole offrire un ecosistema più completo per il retail

L’operazione rientra nella strategia di crescita e consolidamento della posizione di Retex nel martech: grazie all’intesa con Konvergence, Retex mira a offrire al retail un ecosistema di soluzioni più completo e integrato. “Anche grazie alle soluzioni software di Konvergence -continua Caprini-, tra cui una piattaforma centralizzata e integrata per i pagamenti e una suite in cloud scalabile per rendere più coinvolgente ed efficace la relazione con i propri clienti, saremo in grado di fornire un supporto ancora più completo e dedicato ai brand del comparto, supportandoli nell’ottimizzazione delle strategie di marketing e vendita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome