Gruppo Mirato ha acquisito il 100% di Alga Bio Srl, azienda con sede a Napoli, specializzata in prodotti per la cura della casa ecologici e sostenibili

Gruppo Mirato consolida il suo ruolo di protagonista anche nel mercato della cura casa (home care) con l'acquisizione (tramite la controllata Mil Mil 76 SpA) del 100% di Alga Bio Srl, azienda con sede a Napoli, specializzata in prodotti per la cura della casa ecologici e sostenibili. Fabio Ravanelli, Presidente del Gruppo, guiderà il nuovo consiglio di amministrazione, che vedrà Roberto Petrosino amministratore delegato per la gestione operativa, mentre Gianluca De Simone, in continuità con Alga Bio srl, ricoprirà la carica di amministratore delegato, in particolare per le aree prevenzione, sicurezza, ambiente e gestione del sito produttivo. La sede operativa di Alga Bio resterà nello stabilimento di Napoli, per il quale è previsto il raddoppio della capacità produttiva nei prossimi mesi e un ampliamento del personale per soddisfare la crescente richiesta del mercato.

Fabio Ravanelli

“Un progetto di grande rilevanza che non solo rafforza la posizione nel mercato della divisione brand di Mil Mil 76 Spa, ma si inserisce perfettamente nel percorso di sostenibilità che caratterizza il nostro impegno avviato nel 2017 con l’acquisizione del Saponificio Gianasso e il marchio I Provenzali - commenta Fabio Ravanelli-. Con questa nuova acquisizione, estendiamo i valori del brand MilMil, già affermati nella cura della persona con soluzioni innovative come le buste ricarica, anche al settore della cura della casa, confermando la nostra attenzione all’ambiente e alle esigenze dei consumatori”. 

La strategia commerciale sarà affidata a Mil Mil 76, con il direttore commerciale Roberto Nuvolone a capo delle vendite. L’obiettivo è integrare il marchio Alga Bio nel portafoglio di Mil Mil 76, già forte di brand di successo come Strabilia, Milmil, Figaro, Elidor, Gomgel, Delice e Benefit, per dare nuovo slancio al segmento home care.

Alga Bio porta con sé una tradizione artigianale rappresentata dal suo sapone ecologico all’olio di cocco, prodotto seguendo un’antica ricetta tramandata dal 1958. La saponificazione in caldaia, con ingredienti naturali come acqua demineralizzata, olio di cocco e idrossido di potassio, conferisce al prodotto caratteristiche di eccellenza e una biodegradabilità al 100%. “Un prodotto storico nato da un’idea del nonno nel 1958 in una bottega dedita alla produzione di lisciva e saponi, che oggi è un laboratorio artigianale che produce prodotti ecologici a basso impatto ambientale” , aggiunge Gianluca De Simone, amministratore delegato.

Operazione supervisionata da Price Waterhouse per gli aspetti legali e di due diligence con firma dell’accordo presso lo Studio Notarile Auteri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome