Casalasco ha acquisito da Unilever la gamma di sughi pronti per pasta a marchio "Knorr Tomato al gusto" che Casalasco già confezionava

Nuova acquisizione per Casalasco, uno dei principali attori a livello mondiale nella produzione e trasformazione del pomodoro da industria, che ha acquistato da Unilever la gamma tedesca di sughi per pasta Knorr Tomato al gusto. L'accordo per il passaggio di proprietà della gamma, lanciata da Unilever negli anni Novanta, è stato firmato ad Amburgo nelle scorse settimane e sarà effettivo dal 1° marzo 2025.

Casalasco, già proprietaria dei marchi Pomì, Pomito e De Rica, con una filiera integrata basata su 800 aziende agricole, 5 stabilimenti e 70 linee di confezionamento, arricchisce così la propria gamma con un'aggiunta molto apprezzata dai consumatori tedeschi, rafforzando il proprio posizionamento in Germania, Paese già coperto dal marchio Pomito.

Tomato al Gusto è presente sugli scaffali tedeschi come linea per sughi pronti del marchio Knorr da oltre vent'anni, posizionato nella fascia premium di prodotti a base di pomodoro, caratterizzata da diverse ricette con ingredienti vegetali fino alla versione della Carbonara, il tutto confezionato in brick da 370 e 500 grammi.

Per un periodo transitorio di 12 mesi dall’operazione, Casalasco ottiene anche il diritto di utilizzare il marchio Knorr (che resta a tutti gli effetti di piena proprietà di Unilever) esclusivamente in abbinamento a questa gamma di prodotti.

I prodotti Tomato al Gusto, da sempre confezionati da Casalasco per conto di Unilever, si aggiungeranno alle oltre 2.300 referenze che il Gruppo Casalasco distribuisce in più di 60 Paesi nel mondo, con una quota export superiore al 70% e un fatturato consolidato di 630 milioni di euro nel 2023.

Con questa operazione il nostro Gruppo intende consolidare la propria presenza in Germania, uno dei principali mercati europei per il food e dare un'identità chiaramente italiana ai marchi distribuiti a livello globale -spiega Costantino Vaia, amministratore delegato di Casalasco-. L'acquisizione della linea Tomato al Gusto si inserisce nel processo di internazionalizzazione intrapreso negli ultimi anni e rafforzerà la posizione di Casalasco a livello europeo in un segmento strategico come quello delle conserve rosse”.

Casalasco distribuirà i prodotti sul territorio tedesco con la collaborazione del suo storico partner commerciale Hengstenberg GmbH & Co di Esslingen, con cui già raggiunge il mercato con il marchio Pomito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome