Come gli Everywhere Shopper e il modello Out Of Home di InPost stanno rivoluzionando la logistica dell’e-commerce

Cliente che utilizza un locker InPost per il ritiro di un ordine e-commerce, evidenziando la consegna fuori casa e la semplificazione dei resi
In un panorama e-commerce in costante evoluzione, l’approccio Out Of Home di InPost e soluzioni di reso intuitive guidano il settore verso nuovi standard di customer loyalty

L’evoluzione dell’e-commerce, guidata dalla crescita esponenziale degli Everywhere Shoppers, richiede soluzioni logistiche innovative. InPost propone strategie Out Of Home, come locker e InPost Point, oltre a sistemi di reso semplici e customer centric, trasformando le sfide dei resi in un’opportunità di loyalty per gli e-commerce.

Everywhere shopper e Out Of Home: evoluzione continua

Il mondo e-commerce, infatti, è un in continua evoluzione, e dal 2020 a oggi l’aumento esponenziale dei volumi generati dallo shopping online ha obbligato tutti i protagonisti del settore a considerare nuovi elementi chiave per rimanere al passo con i tempi.

L’ascesa degli Everywhere Shoppers, utenti digitali e tecnologici che sfruttano la multicanalità per acquistare di più e in qualunque momento, sta spingendo sempre più gli operatori a riorganizzare i processi sfruttando il potere dei dati e adottando modelli innovativi.

Una risposta al cambiamento la offre InPost

Una risposta al cambiamento la offre InPost, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa, nato in Polonia nel 2009 e oggi presente in 9 Paesi europei. Digitalizzando l'esperienza del cliente, semplificando i processi di reso e proponendo metodi di consegna Out Of Home, come i locker o gli InPost Point, InPost supporta gli e-commerce che affrontano le sfide poste dalle aspettative in continua evoluzione dei clienti.

I resi sono uno dei punti focali su cui si concentra l’attenzione degli utenti che si approcciano agli acquisti online: sapere di poter accedere a un reso facile, veloce e possibilmente gratuito è ciò che fa pendere l’ago della bilancia a favore di un acquisto.

I dati ci dicono che in Italia i resi costituiscono circa il 12% dei volumi, ma che in particolari periodi di picco, come in peak season, possono arrivare fino al 25%.
È facile dunque intuire come i resi possano essere un notevole problema per un brand incapace di occuparsene in modo efficiente.

La soluzione Out Of Home di InPost

La domanda che sorge spontanea ora è quindi: come trasformare il reso da ostacolo a strumento di loyalty? È semplice, adottando le soluzioni tailor made e customer centric di InPost.

Dal reso Labeless, che non richiede di stampare nessuna etichetta, alla creazione di un Portale Resi, piattaforma intuitiva che permette all’utente di richiedere un reso in pochissimi clic, alla possibilità di consegnare i pacchi a locker attivi su tutto il territorio nazionale 24/7, tutte le risorse messe in campo da InPost rispondono alle esigenze dei consumatori più esigenti, offrendo al contempo una risposta conveniente per gli e-commerce.

La soluzione Out Of Home di InPost riesce a dare una risposta semplice agli interrogativi complessi posti dal cambiamento, con proposte costruite su misura per le necessità degli e-commerce e un’offerta tra le più convenienti del mercato.

Scopri come InPost può aiutare il tuo e-commerce a vincere le sfide della logistica, ottimizzando le consegne fuori casa e semplificando i resi

Locker InPost Out Of Home, posizionato in un punto strategico, pronto a facilitare i resi e la customer loyalty nel commercio elettronico

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