Medi-Market: 15 nuove parafarmacie in un anno

La multinazionale belga prosegue nel suo percorso di espansione in Italia, dove oggi conta 40 punti di vendita nelle regioni centro-settentrionali

Focus sullo sviluppo rete per Medi-Market, gruppo di farmacie e parafarmacie di origine belga. Nel nostro Paese l’azienda, nel corso degli ultimi 12 mesi, è cresciuta infatti di ben 15 punti di vendita, per un network che oggi conta 40 parafarmacie. Solo nella stagione autunnale si sono susseguite diverse aperture in tutta Italia, spaziando dalla Lombardia all’Emilia Romagna, dalla Liguria al Lazio.

Partiamo dalle 2 aperture più recenti, realizzate nella prima parte del mese di dicembre. L’ultima, in ordine di tempo, è quella del 14 dicembre, con l’inaugurazione della nuova parafarmacia di Appiano Gentile (Co), in via 8 Marzo 5, per un punto di vendita di 400 mq. Per Medi-Market si tratta della seconda parafarmacia nell’area del Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Lo scorso 7 dicembre è stato inaugurato, infatti, uno store (di 400 mq di area di vendita) all’interno del Centradate Retail Park di a Tradate (Va).

Solo pochi giorni prima, il 30 novembre, si è inaugurato un nuovo store a Genova, in via Sestri 65R.
Il 3 novembre ha aperto un nuovo punto di vendita a Bologna, in via Ugo Bassi 11 (oltre 200 mq di area espositiva). Mentre il primo di novembre si è aperto a Cremona, presso il centro commerciale CremonaPO, in via Castelleone 108 (circa 200 mq di spazio di vendita).

In autunno l’azienda ha fatto il suo ingresso per la prima volta in Lazio: il 12 ottobre ha aperto presso il centro commerciale GranRoma Gran Shopping (200 mq di superficie espositiva). Il 26 ottobre c’è stata l’inaugurazione della parafarmacia presso Maximo Shopping, in via Laurentina 865 (per uno store di quasi 200 mq di area di vendita). Sabato 23 novembre è stata la volta della parafarmacia (da 150 mq) all’interno della galleria commerciale Porta di Roma, in via Alberto Lionello 201.
Sempre nel periodo autunnale, la multinazionale, già attiva in Belgio, Lussemburgo e Italia, ha annunciato la propria espansione in Spagna e nei Paesi Bassi.

Tutti i nuovi punti di vendita, come di consueto per il format di Medi-Market, si evidenziano per un assortimento di prodotti dedicati alla salute e al benessere e una vasta scelta di farmaci otc (over the counter) e sop (senza obbligo di prescrizione) ovvero da banco, ma anche di articoli per l’igiene e la cura della persona, prodotti per mamma, bambino e complementi alimentari.
Obiettivo dichiarato della catena è quello di garantire un facile accesso al benessere e alla salute a un pubblico sempre più ampio, grazie a prezzi di vendita piuttosto competitivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome