Black Friday "eccezionale" secondo il comunicato di Land of Fashion Villages che registra un generale +10% per i suoi villaggi durante i Black Days

Land of Fashion Villages comunica che il Black Friday (da venerdì 22 novembre fino a lunedì 2 dicembre) ha prodotto risultati di fatturato positivi (un generale +10%) registrati su tutti i villaggi di proprietà del gruppo Blackstone: Franciacorta in provincia di Brescia, Mantova, Palmanova (Udine), Valdichiana (Arezzo) e Puglia Village a Molfetta (Bari). I Black Days, accompagnati dal pay off Black Friday, Black Moments!, attivi da venerdì 22 novembre fino a lunedì 2 dicembre, hanno registrato un incremento di fatturato quasi paragonabile a un "già eccellente" Black Friday 2023. La promozione pre-natalizia è totalmente allineata al trend del periodo autunnale (+10% vs l’anno precedente).

I risultati, frutto di una strategia retail e marketing basata su una pianificazione accurata delle offerte e su una campagna marketing "coinvolgente ed efficace", confermano il trend positivo che tutti i villaggi stanno registrando.

Quest’anno dovevamo confrontarci con il 2023, un anno nel quale sia il mese di novembre sia la campagna Black Friday sono stati eccezionalmente positivi e per questo credevamo difficilmente replicabili, visto anche il contesto estremamente sfidante in cui ci troviamo -commenta Benedetta Chiara Conticelli, ceo di Land of Fashion Villages-. Invece, i risultati dei nostri villaggi sono stati straordinari e ciò a conferma del fatto che continuiamo a creare valore attraverso una precisa strategia di upgrading di tenant, prodotti, servizi ed esperienze”.

Land of Fashion Villages identifica e "brandizza" 5 villaggi degli acquisti di proprietà del fondo americano Blackstone, e gestiti da Land of Fashion Outlet Management (LFM):  sono i "village" di Franciacorta (Brescia), Mantova, Valdichiana (Arezzo), Palmanova (Udine), Puglia (Molfetta – Bari). Con 150.000 mq di Gla e oltre 650 marchi con riduzioni dal 30 al 70%, LFM rappresenta uno dei maggiori portafoglio retail in Italia. Ha sede a Milano e impiega circa 70 professionisti specializzati nella gestione di asset retail che coordinano le attività di leasing, marketing, retail, legali, finanziarie, amministrative e tecniche.

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