Mielizia torna in tv e sulle piattaforme digitali con uno spot in onda dall’8 dicembre al 5 gennaio. Il messaggio diffuso sottolinea l’importanza di salvaguardare le api per garantire il futuro, intrecciando le voci dei bambini all’impegno quotidiano degli apicoltori.
Il video, nei formati da 15 e 30 secondi, si apre proprio con dei testimonial della generazione Alpha, che, attraverso estratti video globali, denunciano il pericolo legato alla scomparsa delle api. Con cartelli e appelli diretti, evidenziano come la biodiversità sia a rischio e il futuro dipenda dalle scelte attuali. I bambini pongono una domanda diretta sul ruolo di ciascuno nella protezione dell’ambiente. Il focus si sposta poi sugli apicoltori di Mielizia, che operano nella cooperativa in Emilia-Romagna (100.000 alveari gestiti da 600 professionisti), lavorando per salvaguardare la biodiversità. Lo spot termina con il vasetto di miele nelle mani di una giovane consumatrice. Una voce fuori campo sottolinea l’impegno del brand nel produrre un miele rispettoso dell’ambiente, con pay off conclusivo: "Insieme per la biodiversità".
Mielizia torna in onda per le festività
Uno spot dall’8 dicembre al 5 gennaio che celebra il miele come simbolo di rispetto per la natura e impegno verso la sostenibilità