Coca-Cola, con il Christmas Village allestito dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025 in Piazza del Duomo a Milano, conferma il proprio sostegno a Banco Alimentare. Cuore del villaggio è l’Albero dei Giochi dedicato ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Ai piedi dell’Albero dei Giochi si tiene il Mercatino di Natale di Coca-Cola: uno spazio dove acquistare gadget e prodotti esclusivi del brand a scopi benefici. L’intero ricavato del Mercatino, che vedrà coinvolti volontari di Banco Alimentare affiancati da dipendenti di Coca-Cola, sarà devoluto all’associazione. Una collaborazione storica quella tra Coca-Cola e Banco Alimentare che quest’anno ha distribuito generi alimentari per oltre 1,4 milioni di pasti e negli ultimi otto anni si è tradotta in un sostegno pari alla distribuzione di circa 15 milioni di pasti. All’interno di Coca-Cola Christmas Village ci sarà una dome house allestita come una piccola casa del Polo Nord, dove Babbo Natale accoglierà i bambini e le loro famiglie.
Per supportare Banco Alimentare si può acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata su Amazon.it, Amazon Core e Fresh, Glovo e nei punti di vendita Carrefour e Coop. Inoltre, per ogni Menù Pausa Perfetta con Coca-Cola acquistato, Autogrill donerà a Banco Alimentare un contribuito per distribuire alle persone in difficoltà alimenti pari a un pasto equivalente. Su Glovo, per ogni prodotto Coca-Cola acquistato nella sezione dedicata Coca-Cola & Banco Alimentare, Coca-Cola donerà, grazie a Banco Alimentare, un pasto alle persone in difficoltà.
“Siamo felici che Coca-Cola abbia nuovamente scelto Banco Alimentare come partner per la campagna natalizia, sicuramente la più importante dell’anno –commenta Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare ETS-. In una situazione difficile e complessa come quella attuale, è importante il messaggio lanciato da Coca-Cola: un gesto di gentilezza, generosità e di concreta solidarietà, ha sempre un positivo effetto anche su chi lo compie provocando una benefica reazione a catena. Il nostro obiettivo è da sempre quello di ridare fiducia e speranza alle persone in difficoltà e possiamo raggiungerlo solo facendo squadra con chi realmente si mette in gioco con noi e ci resta vicino”.
“In questo periodo speciale dell’anno è importante ricordarsi quanto i più piccoli gesti di gentilezza e generosità possano fare la differenza per le persone in difficoltà, per questo siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta Banco Alimentare e i suoi volontari -aggiunge Cristina Camilli, direttore comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità Coca-Cola Italia-. Abbiamo deciso di portare questo messaggio di condivisione e solidarietà anche all’interno del Coca-Cola Christmas Village, nel quale ciascuno di noi potrà celebrare lo spirito e la tradizione del Natale, riscoprendo l’importanza del donare”.