No limits: il nuovo servizio di Dif per l’export alimentare

Dif, parte del Gruppo Torello, lancia No limits, un servizio di logistica alimentare internazionale per semplificare l'export di prodotti food

Dal 2014 parte del Gruppo Torello, Dif (Distribuzione italiana food) ha introdotto No limits, un servizio che estende la consegna di prodotti alimentari, anche a temperatura controllata, oltre i confini nazionali.

Un servizio omnicompresnivo

Il network di Dif copre tutte le fasi della consegna: presa in carico della spedizione, ritiro, transito, ricarico e ultimo miglio. No limits offre soluzioni per spedizioni di varie dimensioni, dai piccoli volumi ai bancali.

Tracciabilità e sicurezza

I generi alimentari trasportati da Dif e dai suoi affiliati non entrano mai in contatto con altre tipologie di merci, eliminando il rischio di contaminazione. Ogni spedizione è monitorata in tempo reale grazie alla tracciabilità gps, garantendo affidabilità e sicurezza.

Crescita dell'export alimentare italiano

Nel 2023, l'export alimentare italiano ha raggiunto un valore record di 64 miliardi di euro, con un incremento del 5,7% rispetto all'anno precedente. Germania, Francia e Stati Uniti rappresentano i principali mercati di sbocco, coprendo oltre il 37% dei flussi complessivi. In questo contesto, No limits cercherà di intercettare questo traffico in crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome