Retex acquisisce Cosmic per espandersi nel marketing digitale

Retex si rafforza nel marketing digitale e nella creator economy: acquisita Cosmic, società specializzata in video e digital advertising

Retex, azienda nel business della trasformazione digitale, ha acquisito il 100% di Cosmic, società specializzata nella realizzazione di brevi video e digital advertising. Cosmic opera in Italia, Spagna e Francia, supportando le aziende nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti per TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Snapchat.

Crescita nel marketing digitale

Con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro, l’acquisizione di Cosmic rappresenta un passo strategico per Retex che continua in un percorso di crescita iniziato con l'ingresso di Fsi nel capitale. Fausto Caprini, presidente e amministratore delegato, sottolinea l'importanza di presidiare il mercato degli short video content, in costante crescita.

Innovazione e nuovi linguaggi

Caprini evidenzia come Cosmic sia in linea con l'evoluzione e l'innovazione di Retex, “Il focus su Cosmic è coerente con il nostro percorso di evoluzione e innovazione: nuovi linguaggi, contenuti «snackable» di facile e veloce fruizione, anticipazione dei trend, capacità di essere pervasivi e virali”. Cosmic si distingue anche per il suo approccio tech-driven, che permette di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, traducendoli in strategie di marketing efficaci.

Consolidamento nel settore

Con l'integrazione di Cosmic, Retex mira a consolidarsi nel marketing digitale, con un posizionamento distintivo nella creator economy e un'offerta di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.

Leadership femminile

Eliana Salvi, fondatrice e amministratrice delegata di Cosmic, esprime orgoglio ed entusiasmo per l'acquisizione, “Ammiro la realtà di Retex per l'operato, la crescita raggiunta negli anni, i valori che ci accomunano”.

Da destra: Fausto Caprini (presidente e Ad di Retex), Eliana Salvi (fondatrice e Ad di Cosmic) e
Barnaba Ravanne (co-managing partner di Fsi)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome