Lucart, Francesco Pasquini nuovo Ad, Massimo Pasquini ancora presidente

Francesco Pasquini, neo Ad di Lucart
Il cda di Lucart conferma Massimo Pasquini presidente, Francesco Pasquini sarà invece il nuovo Ad

Lucart, gruppo multinazionale noto per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta, Grazie EcoNatural e Lucart Professional, annuncia il nuovo consiglio di amministrazione: Francesco Pasquini è il nuovo amministratore delegato mentre Massimo Pasquini, che ha guidato il gruppo dal 2004, è confermato presidente. Il cambio di poltrone dopo che il fondo di private equity Azzurra Capital ha acquisito una partecipazione strategica nella holding di controllo di Lucart, il consiglio di amministrazione si rinnova.

Crescita anche dal punto di vista tecnologico

Portare Lucart a centrare “ambiziosi obiettivi di crescita e redditività previsti dal piano strategico del gruppo” è l’ambizione di Francesco Pasquini, nuovo Ad.  Riguardo al nuovo investitore, “sono convinto -continua l’Ad- che saremo in grado di migliorarci ogni giorno innovando anche dal punto di vista tecnologico. Insieme ad Azzurra Capital […] stiamo studiando un piano di crescita ed espansione”.

Azzurra con Lucart per crescere ancora

L’ingresso del fondo di private equity è strategico: “Siamo convinti di potere contribuire -dice Stefano Marsaglia, fondatore e ceo di Azzurra Capital- ad una ulteriore crescita significativa del gruppo Lucart. La nostra strategia è di investire in società con una posizione di leadership nel loro settore di attività non solo in Italia ma anche su mercati internazionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome