Francesco Mutti guiderà ancora Centromarca, Associazione italiana dell’industria di marca, per il triennio al 2026. L’amministratore delegato di Mutti spa è stato confermato presidente dell’associazione a cui fanno riferimento circa 200 tra le più maggiori industrie nel settore dei beni di largo consumo. Realtà non solo italiane ma anche multinazionali, nel settore del food e non-food, che rappresentano 2.400 marchi e complessivamente sviluppano un giro d’affari di 64 miliardi di euro (87 miliardi è il valore condiviso) e occupano direttamente 97mila addetti.
Mutti alla guida di Centromarca
Francesco Mutti ha cinquantasei anni, laurea in Finanza & Management all’Università di Cardiff, cavaliere del lavoro, Mutti è dal 1994 alla guida dell'azienda di famiglia (665 milioni di euro di fatturato nel 2023), realtà di punta dell’industria agroalimentare italiana, presente in 100 paesi del mondo e leader europeo nel comparto delle conserve rosse. Del comitato di presidenza associativo fanno parte i vicepresidenti Francesco Del Porto (president region italy di Barilla), Marco Travaglia (presidente e amministratore delegato di Nestlé Italia).