Protagonisti al centro di tutto: i bambini San Benedetto

Coinvolti in “Baby Scrittory” e “Baby Artisty”, i due nuovi progetti, tra campagna digitale e workshop, organizzati per promuovere la linea San Benedetto Baby

La campagna digitale Baby Scrittory ha coinvolto i bambini più piccoli sui canali social del Gruppo San Benedetto, nella creazione di una storia ispirata a Lady Fragola. Protagonisti al centro di tutto sono stati i ragazzi, coinvolti in “Baby Scrittory” e “Baby Artisty”, i due nuovi progetti, tra campagna digitale e workshop, organizzati per promuovere la linea San Benedetto Baby da Acqua Minerale San Benedetto di Scorzé (Ve), tra i principali player sul mercato delle acque e del beverage analcolico, con brand che vanno da Acqua di Nepi a Schweppes, da Guizza a Energade.

Linea Baby

È una linea senza coloranti e glutine che si caratterizza grazie alle immagini dei Minions e a un formato ideale per i più piccoli con bottigliette squeezable e tappo Pull&Push, comprendendo tre linee di prodotto: Baby Bottle (acqua minerale di Antica Fonte della Salute, con meno dello 0,0001% di nitrati); Baby Thè Deteinato (un thé senza teina, al gusto pesca oppure al limone,) e Baby Camomilla (bevanda alla camomilla nei gusti fragola e mandarancio).

eBook e teatro

L'iniziativa promozionale ha portato alla pubblicazione di un e-book scritto e disegnato dai bambini (scaricabile qui: https://www.sanbenedetto.it/it/baby-scrittory). Inoltre, in presenza presso il quartiere generale di Scorzé, figli e nipoti dei lavoratori del Gruppo, con un’età compresa fra i 4 e i 6 anni, sono stati coinvolti nel workshop Baby Artisty, realizzato in collaborazione con le MarbreBlond (la storica dell’arte Martina Fiuzzi e la pedagogista Brenda Casadei), che ha portato alla messa in scena teatrale delle storie della campagna digital e alla creazione di opere d’arte originali a partire dalle bottigliette della Linea Baby.

Consapevolezza

Con questa iniziativa il Gruppo veneto ha voluto dare vita ad un laboratorio finalizzato ad unire la creatività all’educazione ambientale, contribuendo così alla formazione di una generazione più consapevole. L'utilizzo di questi materiali rappresenta un approccio non solo finalizzato alla creatività dei più piccoli ma anche alla sensibilizzazione sull’importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti. Attraverso attività pratiche i bambini imparano a riconoscere il valore in oggetti che altrimenti verrebbero scartati, trasformandoli in nuove creazioni. Questo processo li rende più consapevoli dell'impatto delle loro azioni sull'ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome