De Nigris, azienda nella produzione di aceto balsamico e condimenti, ha celebrato il suo 135° anniversario con l'emissione di un francobollo commemorativo. La cerimonia si è tenuta a Palazzo Piacentini, sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy. “Rientrare -ha sottolineato Armando De Nigris, cavaliere del lavoro e presidente del gruppo- nel novero di aziende che hanno già ottenuto un francobollo commemorativo, come Campari, Barilla e Nutella, per citarne alcuni, ci riempie di orgoglio e di responsabilità. Questo momento suggella il nostro impegno nel portare l'Italia nel mondo, riconoscendoci un percorso fatto di tradizione, innovazione e passione”.
Cerimonia a Palazzo Piacentini
Alla cerimonia hanno partecipato il ministro Adolfo Urso, rappresentanti dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e di Poste Italiane. Il primo annullo filatelico è avvenuto nella sala degli arazzi. Il francobollo sarà disponibile presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane.
Interventi istituzionali
L'evento è stato moderato da Roberto Napoletano, direttore de Il Mattino. Tra i presenti, Matteo Piantedosi, ministro dell’Interno, Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare, e Vannia Gava, vice ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. “Celebrare con questo annullo filatelico l’azienda De Nigris -ha detto Piantedosi-, significa attestare il valore dell’imprenditoria etica, che non solo crea sviluppo economico, ma diventa leva di benessere e presidio di legalità per l’intera comunità”.