Gruppo Eurovo, l’azienda, specialista delle uova e degli ovoprodotti da oltre 70 anni, sceglie il Maestro Pasticcere Gino Fabbri come Ambasciatore della Qualità e del Gusto per Élite Eurovo Service, il marchio premium dedicato ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e della gelateria.
La collaborazione vedrà il Maestro Gino Fabbri protagonista di una serie di contenuti che saranno disponibili sui profili social del brand: un video racconto in cui svelerà il dietro le quinte della produzione degli ovoprodotti Élite, aprendo le porte della filiera integrata verticalmente di Gruppo Eurovo e mostrando la qualità, l’attenzione e l’innovazione che l’azienda persegue nelle diverse fasi della lavorazione delle uova. Sempre sui social saranno disponibili cinque video in cui, nelle vesti di ambasciatore della linea Élite, il Maestro Gino Fabbri si metterà all’opera in alcune ricette simbolo della pasticceria italiana, come il bigné o lo zabaione.
“Gino Fabbri è un amico, un grande professionista con cui collaboriamo in piena armonia e che in ogni ricetta esprime valori per noi fondamentali - ha dichiarato Federico Lionello, responsabile commerciale e marketing di Gruppo Eurovo-. Era naturale portare questa collaborazione su un livello superiore, scegliendolo come Ambasciatore della Qualità e del Gusto della nostra linea Élite, e l’idea è stata quella di far vivere e raccontare direttamente dalla voce del Maestro l’esperienza della nostra filiera, che con i suoi prodotti rappresenta un alleato di eccellenza per i professionisti del Food Service”.
“Da tempo conosco la famiglia Lionello e uso con piena soddisfazione i prodotti della gamma, eppure non avrei mai immaginato che filiera complessa e all’avanguardia ci fosse dietro alla realizzazione di questi prodotti. È da qui che è nato ‘Molto più di un uovo!’” ha commentato il Maestro Pasticcere Gino Fabbri.
Un percorso costruito sui valori della famiglia, della tradizione, del territorio e dell’innovazione quello del il Maestro Gino Fabbri, classe 1951, bolognese, vicepresidente ad honorem di Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana). Proprio come quello che ha portato Gruppo Eurovo a diventare, dal piccolo laboratorio artigianale nel Veneto del secondo dopoguerra dei fondatori Anita e Rainieri Lionello, una realtà di riferimento nel settore delle uova e degli ovoprodotti in Europa, dove gestisce direttamente mangimifici, allevamenti e stabilimenti produttivi, con una rete distributiva che raggiunge più di 40 paesi nel mondo.
Gruppo Eurovo offre al settore del Foodservice un portfolio di referenze tecniche e performanti nel rispetto della sostenibilità, uno dei valori fondanti dell’azienda, pioniera in Europa nella realizzazione di allevamenti alternativi rispettosi del benessere animale e in iniziative di economia circolare e risparmio energetico, come evidenzia anche il terzo Bilancio di Sostenibilità relativo al 2023 in pubblicazione in questi giorni. L'azienda mette a disposizione dei consumatori la stessa qualità ed esperienza fornita ai professionisti con il marchio le Naturelle.