Campagna di Francia per ShippyPro: inaugurata la nuova sede a Parigi

Immagine generata dall'Ai di Copilot
La piattaforma di supporto alle spedizioni ShippyPro apre una nuova sede in Francia per crescere nei mercati esteri

ShippyPro, azienda di gestione delle spedizioni, inaugura una sede a Parigi. Già attiva nel mercato francese, ShippyPro ha scelto l’Hexagone come sede per il nuovo ufficio, nel 9° arrondissement di Parigi. “Ad oggi -dice Francesco Borghi, co-founder e ceo di ShippyPro-, siamo arrivati a servire 60 Paesi. Questo significa accoglienza e attenzione al dettaglio, una sensibilità tutta italiana abituata a valorizzare ogni minimo particolare. È dalla volontà di diffondere questo concetto che nasce il nostro ingresso nel mercato francese, che rappresenta ad oggi per noi una pietra miliare nel percorso di crescita internazionale, con l’ambizioso obiettivo di acquisire un ruolo sempre più centrale nella logistica internazionale crossborder”.

Capitolo finanziamenti

L’operazione è frutto anche dell’aumento di capitale da 15 milioni da parte dell’americana Five Elms Capital, che ha deciso di puntare ancora una volta sulla piattaforma tecnologica, dopo averlo già fatto nel 2021 con 5 milioni di dollari.

Il business di ShippyPro

Dalla sua fondazione nel 2016, l'azienda è arrivata a servire oltre 1.500 clienti. Le spedizioni sono cresciute del 25% quest’anno rispetto al 2023. Tra i clienti di ShippyPro, marchi come Guess, Calzedonia, Diesel, Venchi e NaturaSì. La piattaforma prevede avere in portfolio metà dei clienti in Italia, metà all’estero. ShippyPro fornisce soluzioni per la gestione delle spedizioni, volte al b2b come al b2c, assieme ai servizi di assistenza clienti. A oggi ShippyPro raccoglie in un’unica piattaforma oltre 180 corrieri locali e internazionali, come Ups, Fedex, Dhl, Tnt, Poste Italiane, Gls, InPost e Amazon Shipping e oltre 80 canali di vendita e marketplace, tra cui Amazon, Shopify, Ebay, Prestashop e Magento. Il sistema consente alle aziende di selezionare le opzioni di spedizione più adatte in base a costi e tempi. Inoltre offre servizi per la gestione di spedizioni, documenti, consegne internazionali, tracking e resi. La piattaforma è disponibile in lingue francese, inglese, italiano, spagnolo e tedesco e fornisce un'assistenza completa in materia di spedizioni per fornire soluzioni su misura in qualsiasi momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome