Giorgio Pautrie, ceo e fondatore di Longy (Dante Medical Solutions), racconta la sua storia. Dopo un incidente stradale che gli ha fatto perdere due anni e mezzo di studio, Pautrie ha recuperato anche grazie ad integratori preparati da Andrea De Zanetti, titolare della Farmacia Legnani. “Grazie ai risultati ottenuti con Farmacia Legnani -dice Giorgio Pautrie- abbiamo deciso di sviluppare le prime gomme da masticare con integratori. Era il 2015 e la giovane startup Dante Medical Solutions lanciava questi prodotti innovativi con il marchio Mind the Gum”.
La gamma di Dante Medical Solutions
Oltre ai chewing gum per la concentrazione mentale, la linea di prodotti si è ampliata con integratori longevity, snack, biscotti, cibi proteici e low carb. La distribuzione iniziale avveniva tramite farmacie, gdo e online, ma la pandemia ha rivoluzionato tutto. Dante Medical Solutions ha dato vita a Longy, che oggi conta più di 6mila collaboratori in Italia e una presenza internazionale.
Integrazione e longevità, settori anti-ciclici
La visione per il futuro del settore è positiva. In un momento in cui la sanità pubblica è in difficoltà, il benessere diventa un modo intelligente di fare prevenzione. “Possiamo rivoluzionare la vita delle persone -afferma Pautrie- la loro salute e il loro benessere economico e sociale”. Longy ha convinto anche testimonial del calibro di Zlatan Ibrahimović, Leonardo Bonucci, Marco Verratti e Massimo Ambrosini, che sono diventati soci e testimonial della Dante Medical Solutions.