Bauli on air con la nuova campagna dedicata al lievito madre “Futura”

Bauli
La nuova campagna, che segna un cambio di passo per l’azienda veronese, aiuterà a veicolare i messaggi di brand e la nuova immagine di marca

Dal 21 agosto al 21 settembre Bauli sarà protagonista con una consistente video comunicazione dedicata al lievito madre 'Futura', mixata tra tv, ctv e vol data driven ai quali si aggiungono presenze nei mall e nelle maggiori stazioni, pianificata da PHD.

L’attesa è il segreto di tutte le cose migliori e per questo Bauli usa un lievito madre che viene rigenerato da 100 anni e che rende i suoi prodotti soffici e speciali. Futura rappresenta la forza della tradizione che permette di guardare con ottimismo al futuro. Firmata da Leagas Delaney e realizzata in collaborazione con Think Cattleya, per la regia di Pietro Castellitto, il sound design di Boosta (Davide Dileo), il sound logo e la logo animation firmati da Inarea Identity Design, la campagna è on air dal 25 agosto.

La campagna si apre con la messa in onda di un 60’’ evocativo, in cui il lievito madre Futura viene interpretato dall’attrice veronese Margherita Buoncristiani con una delicata chioma lilla. Una presenza magica la sua, che abita un luogo speciale: una versione cinematografica della fabbrica Bauli, all’interno della quale i pasticcieri lavorano ogni giorno. Non la vedono mai, ma sanno di dover aspettare che lei faccia partire la lievitazione per garantire la qualità dei prodotti dell’azienda.

La nuova campagna innova il codice comunicativo di Bauli pur conservando la componente emozionale che da sempre ne accompagna la comunicazione. Ad amplificare l’atmosfera immaginifica del nuovo film, la colonna sonora firmata da Boosta, che ha per l’occasione riarrangiato un grande classico della canzone italiana come “Futura” di Lucio Dalla.

Chiude lo spot quello che diventerà il nuovo sound logo del brand, che vede il revamp del noto claim “Ba ba ba Bauli”.

La nuova campagna segna un cambio di passo importante dal punto di vista della comunicazione del brand Bauli e sono particolarmente orgoglioso di vedere oggi il risultato di tanti mesi di lavoro -commenta Luca Casaura, group chief Marketing Officer del Gruppo Bauli-. Per il nuovo film abbiamo voluto avvalerci della collaborazione di un gruppo d’eccellenza, dalle agenzie coinvolte, alla casa di produzione, fino alla regia di un talento come Pietro Castellitto. Sono convinto che la nuova campagna ci aiuterà a veicolare i messaggi di brand e la nuova immagine di marca nel modo più efficace, senza dimenticare la componente emozionale che da sempre accompagna Bauli e la sua comunicazione”.

“Futura – La magia più attesa” vivrà inoltre sui canali social del brand attraverso una strategia di amplificazione della campagna.

Il primo capitolo della nuova campagna multisoggetto verrà seguito, nei prossimi mesi, da spot con focus sui principali prodotti della gamma Bauli, a cominciare da Buondì nel mese di settembre.

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