Despar Nord, il welfare aziendale si allarga ai servizi assicurativi

Sottoscritto un accordo con UnipolSai per proporre alcune agevolazioni ai propri dipendenti secondo il piano di welfare attivato per il biennio 24/25

Despar Nord (Aspiag Service) ha sottoscritto un accordo con la compagnia assicuratrice UnipolSai, attraverso il quale viene introdotta una serie di servizi migliorativi rispetto a quelli normalmente distribuiti ai propri 9.447 dipendenti e ai loro familiari.

L'iniziativa si va ad inserire nel nuovo piano di welfare attivato per il biennio 2024/2025 dal retailer, il cui obiettivo è quello di incentivare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei propri collaboratori promuovendo benefit, condizioni e tariffe agevolate; soprattutto l’intento è quello di permettere l’accesso a servizi di utilità personale, contribuendo a far crescere il potere d’acquisto delle famiglie, la loro salute e il benessere. Tutte iniziative che sono estese all’interno nucleo familiare.

La collaborazione con UnipolSai

Nello specifico, il progetto portato avanti da Despar Nord vede la collaborazione di UnipolSai e dell’agenzia Dpiù Consulenze e Servizi, con l’offerta ai collaboratori di sconti sulle polizze assicurative legate alla mobilità, agli infortuni e alla casa. Non solo: verranno offerte condizioni agevolate e migliorative anche per i prodotti del ramo vita, oltre che vantaggi per i pagamenti dei pedaggi autostradali attraverso il servizio di telepedaggio e un’ulteriore scontistica per locazioni di veicoli a lungo termine; infine, è compreso un ventaglio di altre promozioni per servizi alberghieri e ricettivi.

“Questa iniziativa si inserisce nel nuovo perimetro di sviluppo del nostro piano di welfare aziendale per il prossimo biennio permettendoci di offrire numerosi vantaggi ai nostri collaboratori -spiega Massimo Salviato, amministratore delegato di Despar Nord-. Con queste iniziative il nostro obiettivo è progettare proposte che possano realmente migliorare il benessere complessivo di chi lavora in Despar Nord sia conciliando vita professionale e privata sia creando un ambiente di lavoro sempre più equilibrato, che renda Despar Nord uno dei luoghi migliori dove scegliere di lavorare”.

Massimo Salviato, Ad di Despar Nord

Il punto di vista di Unipol Sai

“Siamo lieti di aver siglato questo accordo con Despar Nord, che ha scelto di sposare la nostra strategia -dichiara Stefano Cigna, responsabile convenzioni di UnipolSai- Siamo certi che trarremo da questa collaborazione reciproca soddisfazione, grazie al fatto che dipendenti Despar potranno apprezzare la qualità e i vantaggi della nostra offerta in grado di rispondere a ogni esigenza familiare, con la garanzia di un servizio di alto livello grazie alla competenza del personale della nostra agenzia Dpiù Consulenze e Servizi”.

Per accedere alle agevolazioni i dipendenti interessanti potranno accedere alle 60 agenzie UnipolSai che sono ubicate nelle province in cui risiedono e lavorano i dipendenti di Despar Nord.

Dal Nord al Centro Sud

Maiora, gruppo che opera con l’insegna Despar al Centro Sud, aderirà nuovamente in tutta la rete di vendita, a gestione diretta e in franchising, a Dedicata a te, lo strumento promosso dal ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf), per le famiglie che vivono sotto la soglia di sussistenza, con un Iseo inferiore a 15mila euro. Dedicata a te sarà attiva da settembre per contrastare l’inflazione nel carrello e quest’anno avrà un valore di 500 euro (più dei 382,50 dello scorso). Sarà spendibile entro il 28 febbraio 2025 per coloro che non abbiano già sussidi al 4 giugno 2024. I possessori della carta potranno dunque beneficiare dello sconto del 15% per acquisti negli nella rete di Maiora. La misura è destinata all'acquisto di beni alimentari di prima necessità (non alcolici), con l’inserimento di nuove tipologie di prodotti, tra cui alcuni top e igp, ortaggi e prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola.

Chi è Despar Nord Aspiag Service S.r.l.

Despar Nord Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, è presente con una rete logistica di dieci piattaforme, di cui quattro sono delle direzioni regionali (Mestrino/Pd, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme/Bo). Complessivamente gestisce una rete di 250 punti di vendita diretti e 304 affiliati con la collaborazione dei suoi oltre 9.000 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome