Newlat perfeziona l’accordo per acquisire Princes

È ufficiale: Princes è di Newlat. Perfezionato l’accordo di acquisizione. Il presidente Mastrolia: da impresa familiare a multinazionale

“Con l'acquisizione di Princes -dice Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food-, realizziamo una visione iniziata 20 anni fa. Da una piccola impresa familiare siamo diventati una multinazionale dinamica”. E poi: “Questa acquisizione è una pietra miliare: con essa diventiamo uno dei principali leader del settore agroalimentare europeo, con un portafoglio eccezionale che copre 10 diverse categorie”.

Newlat: con Princes obiettivo 5 miliardi di fatturato

L’obiettivo della neonata entità nel mondo food è di raggiungere 5 miliardi di euro di fatturato al 2030, un ebitda di oltre 300 milioni di euro. “Siamo pronti ad affrontare il futuro con ottimismo ed entusiasmo -dice Mastrolia-, iniziando insieme a tutti i nostri stakeholder questo nuovo percorso”. L’operazione ha valutato la rivale inglese 700 milioni di euro. Newlat Group ha ceduto a Mitsubishi oltre 9 milioni e 300mila azioni a fronte del pagamento cash di 50 milioni di sterline.

Nominato il nuovo cda di Princes

Nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Princes, che sarà composto da Angelo Mastrolia (presidente), Simon Harrison (ceo), Fabio Fazzari (cfo), Giuseppe Mastrolia (director concentrato specificamente sull'implementazione di sinergie commerciali e operative e sullo sviluppo del business del gruppo) e Benedetta Mastrolia (director, per garantire una comunicazione efficace agli analisti e agli investitori in relazione agli sviluppi del gruppo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome