Il rum Pampero entra nella scuderia del Gruppo Montenegro

Finalizzato l'accordo con il Gruppo Diageo per l'acquisizione del brand Pampero che amplia nei rum il portfolio degli spirits di Gruppo Montenegro

Con l'obiettivo di ampliare il portafoglio dei brand degli spirits e in particolare quelli per il momento dell'aperitivo e dei cocktail, il Gruppo Montenegro ha annunciato di aver acquisito da Diageo il brand Pampero, rum venezuelano con una storia quasi centeneria e un invecchiamento di oltre due anni, che vanta una forte presenza sul mercato italiano ed europeo.

Si ampliano i brand di Gruppo Montenegro

Il Gruppo Montenegro ha in portfolio alcuni marchi iconici nei liquori come l'Amaro Montenegro, Select Aperitivo, Vecchia Romagna Brandy e Rosso Antico Vermouth "Siamo lieti di annunciare l'acquisizione di Pampero, un rum che rafforzerà in modo significativo la nostra strategia di crescita sia in Italia che all'estero -dice Paul Douek, executive board member di Gruppo Montenegro-. L'eccezionale patrimonio e le qualità uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro portafoglio Spirits. Siamo particolarmente soddisfatti che questo traguardo sia stato raggiunto dopo la nomina del nuovo amministratore delegato di Gruppo Montenegro, Sergio Fava. Questa acquisizione apre una nuova fase cruciale per l'azienda, impegnata a rafforzare la propria espansione globale con il nostro nuovo leadership team”.

Dal Gruppo Diageo, che può vantare brand quali Guinnes, Johnnie Walker, Bayleys per citarne solo tre dei più famosi riportano "La vendita di Pampero -dice il presidente di Diageo per l'Europa, John Kennedy- dimostra il nostro approccio oculato e strategico nell'allocazione del capitale. Ci permetterà di concentrarci sulle aree di forza del nostro business e di accelerare sul nostro obiettivo: essere una delle aziende di prodotti di consumo più performanti, affidabili e rispettate al mondo. Siamo certi che Gruppo Montenegro saprà mantenere e sviluppare l'autenticità di Pampero e la sua posizione di leadership in Italia e in Europa".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome