Cambio al vertice per Bain & Company

"Il mondo e le aziende stanno infatti cambiando a un ritmo quasi senza precedenti, con tecnologia e intelligenza artificiale che guidano quest’evoluzione", sottolinea il top manager

Christophe De Vusser è il nuovo nuovo worldwide managing partner e ceo di Bain & Company. Si tratta del primo europeo a ricoprire questo ruolo in quella che è una delle società di consulenza più grandi al mondo.

In Bain dal 2000, ha collaborato con i clienti di Bain in tutte le aree geografiche. Belga, De Vusser ha – tra il 2012 e il 2018 - ricoperto il ruolo di managing partner dell’ufficio di Bruxelles di Bain, contribuendo a raddoppiare il volume del business e ad espandere le attività in nuove aree.

Esperienza nel settore della finanza

Successivamente ha guidato il lavoro del colosso dell’advisory al fianco di clienti del private equity e investitori finanziari a livello globale, offrendo consulenza su strategia e operazioni, creazione di valore nelle società in portafoglio e sull'execuzione di operazioni, triplicando il volume d’affari della practice negli ultimi anni.

De Vusser, che siede nel cda di Bain dal 2018 e sarà basato a New York, succede a Manny Maceda, che ha appena concluso il suo secondo mandato triennale come Worldwide Managing Partner di Bain, avendo guidato l'azienda attraverso un periodo di espansione accelerata dal 2018.

“Il mondo e le aziende stanno infatti cambiando a un ritmo quasi senza precedenti, con tecnologia e intelligenza artificiale che guidano quest’evoluzione – fa sapere in una nota il nuovo timoniere -. Le sfide di fronte a cui ci troviamo obbligano i nostri clienti a reinventare le proprie attività e industrie in modo responsabile, ma anche a una velocità vertiginosa. Siamo ben posizionati per aiutare i nostri clienti a cogliere questo momento e continuare ad avere successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome