Nasce Smurfit Westrock, il colosso del packaging sostenibile

Smurfit Westrock
Il nuovo gruppo può fornire ai clienti, in qualsiasi parte del mondo, una gamma diversificata e sostenibile di soluzioni di imballaggio rinnovabili e riciclabili

Dalla fusione tra Smurfit Kappa e Westrock nasce Smurfit Westrock, big player mondiale del packaging sostenibile, con operazioni in 40 paesi, oltre 500 impianti di produzione e oltre 100.000 dipendenti, con un fatturato stimato a livello globale di oltre 32 miliardi di dollari. Il nuovo gruppo ha la capacità di fornire ai propri clienti, in qualsiasi parte del mondo, una gamma ampiamente diversificata, innovativa e sostenibile di soluzioni di imballaggio rinnovabili e riciclabili.

Debutto alle Borse di New York e Londra

Smurfit Westrock ha annunciato la sua quotazione alla New York Stock Exchange (NYSE), sotto il ticker 'SW', dopo il completamento della fusione, precedentemente annunciata, di Smurfit Kappa e Westrock il 5 luglio 2024. La società ha anche una quotazione standard alla Borsa di Londra (LSE) sotto il ticker 'SWR'.

"La combinazione tra Smurfit Kappa e Westrock crea un gruppo globale che unisce l’esperienza e il know-how di entrambe le aziende -ha dichiarato Tony Smurfit, chief executive officer del nuovo gruppo-. Siamo convinti che questa operazione abbia portato alla creazione dell’operatore leader nel mondo e partner di riferimento per tutti i clienti nel settore del packaging sostenibile. Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare questa grande squadra di persone."

"Gli azionisti di Smurfit Kappa e Westrock hanno sostenuto in modo determinante l’operazione di fusione -ha aggiunto Ken Bowles, chief financial officer di Smurfit Westrock-. La nuova realtà costituitasi ha oggi una presenza geografica unica e una capacità senza precedenti di fornire valore ai nostri clienti attraverso le nostre innovative soluzioni di settore".

L'head quarter italiano

In Italia Smurfit Westrock mantiene l’head quarter a Novi Ligure (Alessandria) e opera con 26 stabilimenti, di cui 10 stabilimenti integrati, 4 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 2 cartiere, 1 impianto dedicato al riciclo e 7 stabilimenti di prodotti speciali, occupando 2.200 persone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome