Lild Italia lancia la quarta edizione di Lidl per il domani per sostenere l'istruzione e lo sviluppo delle competenze dei figli dei 22.000 dipendenti

Lidl Italia rinnova il suo investimento sulle nuove generazioni. Torna per la quarta edizione l’iniziativa Lidl per il Domani, rivolta ai figli dei 22.000 collaboratori che quest’anno si arricchisce di ulteriori agevolazioni destinate anche agli studenti lavoratori, in forza all’azienda, che frequentano l’università. Lidl stanzierà oltre 500.000 euro per finanziare un piano di misure per sostenere l’istruzione e la crescita dei professionisti del futuro. Lo scorso anno sono stati premiati più di 1.900 studenti, dalle elementari all’università.

“Alla base di una carriera di successo vi sono passione, impegno e studio: aspetti che, in qualità di azienda socialmente responsabile, ci sentiamo di valorizzare contribuendo a fornire i mezzi adeguati per affrontare il futuro con maggiore serenità e consapevolezza -commenta Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia-. Con questo progetto vogliamo supportare i ragazzi nel coltivare le proprie ambizioni e talenti sviluppando le proprie potenzialità per diventare i leader del domani. Essere giunti alla quarta edizione dimostra quanto questa sia un'iniziativa a lungo termine in cui crediamo fortemente perché abbiamo a cuore non solo il futuro della nostra azienda, ma anche quello di tutte le persone che ne fanno parte”. 

La nuova edizione del programma Lidl per il Domani permetterà ai figli dei dipendenti in età scolare di partecipare alla selezione per l’assegnazione di oltre 1.350 borse di studio e più di 500 pc portatili, utili per sviluppare le proprie competenze didattiche e digitali. A queste misure, si aggiunge un percorso di orientamento scolastico dedicato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie e superiori, per accompagnarli in una scelta ragionata per il proprio futuro, attraverso una piattaforma digitale in collaborazione con Futurely.

Agli studenti universitari e neolaureati sarà riservata una formazione in presenza ad hoc, in collaborazione con l’Ufficio Employer Branding & Recruiting di Lidl Italia, per aiutarli ad orientarsi nel mondo del lavoro. Da quest’anno gli oltre 30 collaboratori di Lidl Italia che stanno frequentando l’università potranno ottenere un supporto allo studio tramite voucher digitali del valore di 500 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome