Amazon dedicherà crediti promozionali e formazione per 50 milioni di dollari onde accelerare l'innovazione nell'Ai generativa nel settore pubblico a livello globale. L’annuncio è stato fatto da Dave Levy, vice president of Worldwide Public Sector di Amazon Web Services (Aws). Questa iniziativa, volta ad affrontare le sfide più urgenti che la società si trova oggi davanti, è aperta a clienti e partner esistenti e nuovi del settore pubblico di Aws che stanno costruendo soluzioni di Ai generativa ovunque nel mondo.
La disponibilità Aws è estesa a servizi e infrastrutture tra le quali Amazon Bedrock, Amazon Q, Amazon SageMaker, Aws HealthScribe, Aws Trainium e Aws Inferentia.
Nei 24 mesi del periodo, Aws s’impegna a fornire fino a 50 milioni di dollari in crediti promozionali, formazione e competenze tecniche per progetti di Ai generativa. La distribuzione dei crediti sarà basata su vari fattori, tra cui le competenze nello specifico argomento, l'esperienza nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, la maturità del progetto e le prove di futura adozione della soluzione.
Competenze e promozioni globali
L'iniziativa globale è attiva dal 26 giugno 2024 al 30 giugno 2026 e offre numerosi vantaggi per competenze e networking. Tra le competenze troviamo iniziative specifiche per formazione, GenAi e supporto tecnico. Il Tailored training consente la partecipazione ai più recenti corsi di formazione sul mercato e le esigenze aziendali. Nel Generative Ai Innovation Center si possono affinare idee e implementazione di soluzioni di Ai generativa.
Grazie al Technical support, un’idea di Ai generativa può essere ottimizzata con il Well-Architected Framework anche grazie ai tutorial e agli esperti tecnici. Le occasioni offerte dal mondo Aws per fare networking sono sia le free builder sessions in eventi Aws Summit gratuiti in tutto il mondo, sia altre opportunità di visibilità globale con il marketing Amazon tra le storie di successo dell'Aws Generative AI Impact Initiative. Un maggior livello di dettaglio di cosa possa essere calcolato in questo credito si trova nella pagina specifica.
Aws spinge verso l’adozione dell’Ai
Aws continua il suo impegno per lo sviluppo sicuro, protetto e responsabile della tecnologia che fa uso di intelligenza artificiale. Ad esempio, Aws è partner contributivo del Nairr (National Science Foundation's National Artificial Intelligence Research Resource), che fornisce a ricercatori ed educatori statunitensi l'accesso a risorse avanzate per la ricerca sull'IA quali advanced computing, dataset, modelli, software e training. Inoltre, Amazon è membro dello US Artificial Intelligence Safety Institute Consortium, istituito dal National Institute of Standards and Technology, e contribuisce con 5 milioni di dollari allo sviluppo di strumenti e metodologie per valutare la sicurezza dei modelli fondamentali. Aws supporta anche iniziative come il programma AI for Changemakers Accelerator, guidato da Tech To The Rescue, che a sua volta comprende il programma Now Go Build Cto Fellowship di Werner Vogels, Cto proprio di Aws.