Kellogg’s Better Days, al via la seconda edizione

Kellogg's Better Days - da comunicato stampa
Campo di via Goya a Milano
Riqualificazione entro l'anno di 7 campi da basket in Italia, da Pesaro -la cui inaugurazione è prevista il 28 maggio- passando per Torino, Brindisi, Roma e Milano

“Promuovere uno stile di vita sano, rafforzare il legame con le comunità locali e il territorio, contribuire a rendere la società più inclusiva”. Questo l'obiettivo perseguito dai “Kellogg's Better Days”, al via con una seconda edizione che si prefigge di riqualificare entro l'anno 7 campi da basket in Italia, da Pesaro - la cui inaugurazione è prevista il 28 maggio - passando per Torino, Brindisi, Roma e Milano.
Saranno cinque infatti le città coinvolte in questo 2024 da Kellogg's, il noto brand di Kellanova, azienda internazionale tra i leader nel settore degli snack, dei cereali per la prima colazione, dei noodles e degli alimenti surgelati in Nord America, con una storia centenaria e un fatturato netto 13 miliardi di dollari al 2023, grazie a marchi iconici come Pringles e Coco Pops. Lo scorso anno, l’iniziativa aveva riguardato Milano e Reggio Emilia.
, raggiungerà nel 2024 cinque città in giro per l’Italia: Pesaro, Roma, Torino, Brindisi e di nuovo Milano. In ogni tappa, l’azienda riqualificherà un campo da basket e organizzerà attività sportive e di sensibilizzazione alla corretta alimentazione a beneficio delle comunità locali. Con Kellogg’s Better Days, Kellanova - precedentemente Kellogg Company - rafforza il proprio legame con il territorio, restituendo alla cittadinanza un’area rigenerata dove praticare sport e divertirsi ogni giorno.
L’iniziativa avrà tre cestiti di fama come “Ambassador d’eccezione” - Marco Belinelli, Giorgia Sottana e Giulio Maria Papi – che si alterneranno all'inaugurazione dei campi riqualificati, condividendo momenti di sport con grandi e piccini; promuovendo uno stile di vita sano, con un'alimentazione equilibrata a partire dalla prima colazione; sensibilizzando al tema della diversità e dell’inclusione, a partire dallo sport.
Si comincia da Pesaro, tra le patrie del basket con la sua squadra Scavolini. Prima tappa inaugurale, martedì 28 maggio al playground Soria di Via Luccio Accio 65, con Giulio Maria Papi (General Manager Italia di Kellanova) insieme a Giuseppe Riccardi e Giorgia Sottana.
“Sono orgogliosa di essere tra gli Ambassador di questa iniziativa e rappresentare un modello di inclusione ed emancipazione femminile dentro e fuori dal campo. - ha dichiarato Giorgia Sottana, guardia nel Famila Basket Schio - Per me la pallacanestro è sinonimo di comunità, di integrazione e sono entusiasta di poter condividere questi valori con tutte le comunità locali che incontrerò in giro per l’Italia.”
Giulio Maria Papi, ambasciatore del Comitato Italiano Paralimpico, ha aggiunto: “Non vedo l’ora di poter incontrare i tanti giovani che come me sono appassionati di sport, per far conoscere la realtà del basket in carrozzina e diffondere il messaggio che lo sport può e deve essere inclusivo per tutti”.
A giugno, sarà la volta di Torino. Brindisi, a luglio. E per finire, a settembre, sono previste le inaugurazioni dei campi basket di Roma e Milano.
Da sempre vicina al mondo della pallacanestro, Kellanova è anche partner ufficiale della National Basketball Association (NBA) e grazie alla promozione NBA sulle confezioni di cereali e snack di cereali Kellogg’s, i consumatori avranno l’opportunità di vincere premi, tra cui un viaggio per assistere a una partita negli Stati Uniti.

Kellogg's Better Days - da comunicato stampa
Ambassador d'eccezione: Giorgia Sottana

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome