Marketing: il largo consumo domina tra i migliori dell’Effie Index 2023

AB InBev, Unilever, McDonald’s, PepsiCo, The Coca-Cola Company sono le aziende più efficaci secondo la classifica annuale di Effie Worldwide

Largo consumo in vetta per efficacia delle campagne marketing a livello globale. Il settore domina infatti la classifica annuale di Effie Worldwide sia in quanto a migliori aziende che per singoli brand. L’Effie Index 2023* ha consacrato nella top 5 i colossi AB InBev, Unilever, McDonald’s, PepsiCo, The Coca-Cola Company, mentre tra i marchi compaiono Oreo, Kfc e Burger King.

Nello specifico, AB InBev ha mantenuto il primo posto per il terzo anno consecutivo, con lavori vincitori di Gold e Grand per 15 brand in 10 mercati. Unilever è tornata al secondo posto dopo essere scesa al quarto lo scorso anno, facendo scalare McDonald’s al terzo posto. PepsiCo è rientrata nella top 5 per la prima volta dall’Index del 2021, mentre The Coca-Cola Company ha fatto il suo ritorno nella Top 5 dal 2020. Mondelēz International, Procter & Gamble, Yum! e Nestlé si sono posizionate invece tra il 6° e il 9° posto.
Il Global Effie Index è diventato il gold standard per la misurazione dell’efficacia del marketing”, ha dichiarato Traci Alford, global Ceo di Effie Worldwide: “Le aziende e i brand in cima alle nostre classifiche dimostrano il massimo impegno per l’efficacia. Indipendentemente dalla loro sfida in merito al business, hanno tutti una cosa in comune: continuano a ottenere successi tangibili per i loro brand".

*Nota. L’Effie Index identifica e classifica le agenzie, i marketer, i brand, i network e le holding più efficaci analizzando oltre 4.750 candidature finaliste e vincitrici di concorsi Effie Awards a livello globale, regionale e nazionale. Appuntamento annuale, è la classifica globale più completa in merito all’efficacia del marketing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome