Illy al cinema

L’azienda ha prodotto un cortometraggio che nasce da un’idea del regista Francesco Apolloni

Si intitola 6 minuti per farla innamorare il cortometraggio prodotto da Illycaffè. Un viaggio nella magia dell’amore e nel mondo del caffè, diretto dal regista e produttore Francesco Apolloni, con protagonisti due promesse del cinema italiano, Martina Ferragamo e Simone Coppo. La storia è semplice e romantica: due giovani, l’incontro in un locale, un caffè, un simpatico cane (Sancho Panza) e un finale a sorpresa. “L’idea -spiega Apolloni- è nata per caso sul set del film Addio al nubilato e dopo un po’ di tempo ha trovato in Illycaffè un soggetto interessato a trasformala in un progetto concreto”.

Illicaffè unisce arte e industria

“Questa esperienza -prosegue Apolloni- può rappresentare un primo passo per nuove forme di collaborazione tra industria e mondo dell’arte”. “Non si tratta di uno spot tradizionale -afferma Violante Avogadro, chief communication & key client officer di illycaffè- anche perché la nostra comunicazione istituzionale è focalizzata su sostenibilità, gastronomia e arte contemporanea. È un’idea originale, un esperimento nel quale abbiamo creduto subito e dal quale ci aspettiamo dei risultati positivi. E non escludiamo ulteriori sviluppi”.

 

Il cortometraggio di Illicaffè

Il cortometraggio ha richiesto una settimana di prove e due giorni di riprese che sono state realizzate presso Piano Alto di Roma, un noto locale della capitale. 6 minuti per farla innamorare è disponibile sul sito illy.com, sui canali social del brand e nelle prossime settimane sarà presentato nei più importanti festival cinematografici. Nel corto compare anche la linea Illy Cold Brew Ready to Drink, il soft drink naturale in cui, grazie all’infusione a freddo per dodici ore del blend Illy 100% Arabica, è possibile ritrovare lo stesso gusto inconfondibile di un espresso Illy. Disponibile nel pratico formato in lattina da 250 ml in tre versioni (classico, dal gusto fresco e naturalmente dolce, latte macchiato, dal gusto vellutato con sentori di caramello e cappuccino, dall’ aroma intenso, con note di cioccolato) nei punti vendita monomarca (Illy Caffè e Illy Shop), in una selezione di bar, nella distribuzione organizzata e sul sito ww.illy.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome