La salumeria italiana di Levoni va in Usa: taglio del nastro del nuovo stabilimento produttivo oggi, venerdì 21 giugno, a Millville, New Jersey. Il brand mantovano di salumi già nel 2014 aveva aperto una sede commerciale negli Stati Uniti, operazione messa in atto per crescere nel mercato d'oltreoceano in ambito dimensionale e di servizio. Destinazione: il mercato retail locale. Per l’evento, Levoni ha ideato un assortimento di prodotti dedicato al segmento retail Usa. Si tratta di una linea di pre-affettati con snack, che uniscono i salumi del brand ad altre tipicità nostrane.
Salumi Levoni in America
Il marchio di salumi è presente nel mercato statunitense dagli anni novanta, “tramite una manciata di importatori”, riferisce il presidente Nicola Levoni in una nota diffusa dall’azienda, che continua “una nutrita schiera di distributori chiedevano i prodotti Levoni, ma non li volevano acquistare dagli importatori che per loro erano dei competitor. Abbiamo trovato, dopo tante richieste, la soluzione: aprire Levoni America Corp. Aprire una sede direttamente negli Stati Uniti ha già fatto la differenza, confidiamo che questo ulteriore importante passo ci possa dare ancora maggiori soddisfazioni”.