Arcaplanet, catena omnicanale e di grandi superfici specializzate nella distribuzione di prodotti per animali domestici (pet care) in Italia, con oltre 2,4 milioni di clienti fidelizzati, annuncia la nomina di Emanuele Carlini a direttore della rete vendita. Carlini, che già da diversi anni affianca Arcaplanet nel suo percorso di crescita, assume la nuova carica con l’obiettivo di guidare e far crescere professionalmente tutti i team e le persone che lavorano nei negozi.
Dopo la laurea in economia e un’esperienza in Hilti, Emanuele Carlini è entrato in Arcaplanet come area manager nel 2015. In seguito la promozione a Regional manager. Nel 2020 si sposta nella sede centrale (headquarters) per ricoprire il ruolo di Operations manager, con l’obiettivo di coordinare i piani strategici di evoluzione della rete vendita.
Con le recenti aperture, oggi Arcaplanet conta oltre 550 pet store, un’avviata piattaforma di vendita online, una app omnicanale e circa 3.000 dipendenti. Gruppo Arcaplanet, a oltre venticinque anni dalla sua costituzione, è cresciuto molto in Italia (ma ha anche con 2 punti di vendita in Svizzera), anche grazie alla recente integrazione della catena Maxi Zoo. Con oltre 2 milioni di clienti attivi, l’insegna risponde alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta di prodotti e servizi, inclusi marchi premium come Virtus, In The Nature, Next, Be Fortis e la linea Hi.