WEBINAR – FOLLOW YOUR CUSTOMER, SEGUI IL TUO CLIENTE

27 Giugno 2024 11:30 - 12:30

Nel settore retail, la gestione efficace dei dati e delle relazioni con i clienti è da sempre un asset cruciale per il successo aziendale.
Soprattutto perché si tratta di un mondo caratterizzato da una vasta mole di dati provenienti da diverse fonti: transazioni, interazioni con i clienti, catena di fornitura, marketing e sistemi di punto vendita (POS). La raccolta e l’analisi di questi dati sono fondamentali per comprendere tendenze, ottimizzare la gestione dell’inventario e migliorare la supply chain.
Tuttavia, la gestione manuale di queste informazioni è spesso inefficace e dispendiosa.
Per questo, servono strumenti che possano:
  • Gestire e interpretare grandi quantità di dati da diverse fonti.
  • Anticipare le tendenze di vendita e adattare le strategie di conseguenza.
  • Ottimizzare i processi decisionali e operativi.
  • Migliorare la fidelizzazione e il tasso di retention dei clienti.
  • Automatizzare attività ripetitive per liberare risorse umane per compiti più strategici.
Ed è qui che entra in gioco il CRM, una soluzione chiave per gli operatori del settore, che consente di raccogliere, gestire e analizzare le interazioni e i dati dei clienti lungo tutto il ciclo di vita della relazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome