Marketing & Retail Summit 2024 Milano

2 Ottobre 2024 8:30 - 17:15

#regenerateretail #reGenRetail

Le definizioni del retail come iper, super, superette, discount sono ormai nel passato, così come molte strategie che da “collaudate” sono diventate anacronistiche. Ambiente, persone, salute, il retail è “dentro” tutto questo.

Per un retail che cambia, siamo alla ricerca di nuovi modi di fare e di pensare, non è innovazione e non è policrisi, oggi è tempo di rigenerazione.

REGISTRATI PER PARTECIPARE

Programma

08:30 – 9:00

Accredito e welcome coffee

09:00 – 09:10

Introduzione

Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

09:20 – 09:40

Un nuovo retail per nuovi bisogni

Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

09:40 – 10:40

Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail

Monica Ramaioli, Direttore Generale Fondazione Umberto Veronesi

Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute

Tavola Rotonda

Ne discutono

  • Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
  • Greta Bonsignore, Direttrice Comunicazione Esterna e Interna, Relazioni Istituzionali e CSR di Carrefour Italia
  • Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai

Modera: Patrick Fontana, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

10:40 – 11:00

Finanza e sostenibilità

Matteo Capelli, Head of Finance, Conad

11:00 – 12.00

Rigenerare l’Esperienza del Cliente

Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.

Catch me if you can

Anna Casani, CEO Altavia

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Luca D’Alba, CEO Autogrill
  • Letizia Cantini, CEO Svicom
  • Alexandre Rochat, Head Of Innovation Esselunga

Modera: Marina Bassi, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

12:00 – 13:00

Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail

Fausto Caprini, CEO Retex

Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Simone Vicentini, CEO Migross
  • Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
  • Lucia Arlunno, HR Aldi
  • Beatrice Ramazzotti, Giornalista e Opinionista Mark Up

Modera: Francesco Oldani, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

13:00 – 14:00

Pranzo di networking

14:00 – 14:20

Saverio Addante, Presidente Confindustria Intellect

14:20 – 15:20

Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri

Marco Metti, Business Development Dunhumby e Siro Descrovi Customer Strategy Manager Dunnhumby

Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer

Tavola Rotonda

Ne discutono:

  • Giovanni D’Alessandro, Direttore canale Basko
  • Michela Bettoni, Direttrice Commerciale Iper La grande i 
  • Diego Toscani Ceo Gruppo Promotica

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

15:20 – 16:20

Rigenerazione della Logistica e delle Consegne

Barbara Labate, CEO Restore

Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot

Tavola Rotonda

Ne discutono

  • Andrea Colombo, CEO Cortilia 
  • Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail Easycoop Alleanza 3.0 
  • Gianluca Guidetti, CEO Tekne

Modera: Luca Moroni, giornalista Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

16:20 – 17.15

Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto

Tavola Rotonda

Ne discutono

  • Francesco Avanzini, COO Conad Italia
  • Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
  • Maura Latini, AD Coop Italia
  • Maniele Tasca, AD Selex
  • Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
  • Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

17:15

Chiusura dei lavori e saluti

 

REGISTRATI PER PARTECIPARE

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome