Valeo Foods rafforza la leadership con Dal Colle

Valeo Foods diversifica, con l'acquisizione di Dal Colle, la gamma completando l'offerta dolciaria e rafforzando la capacità produttiva

Gruppo Valeo Foods, uno dei principali produttori europei di dolci e snack (di proprietà di Bain Capital), ha completato il processo per l’acquisizione degli asset di Dal Colle, una delle più antiche realtà produttive italiane: con una storia e un patrimonio che risalgono a 120 anni fa, Dal Colle realizza un'ampia gamma di prodotti da forno, dolci e snack per ogni occasione, tra cui pandori, panettoni e croissant. La sua offerta di oltre 180 prodotti è attualmente venduta in 35 paesi in tutto il mondo, ed è complementare alla piattaforma e alle operazioni italiane in espansione di Valeo Foods, basata sull’acquisizione iniziale di Balconi nel 2015 e sulle successive acquisizioni di Val D’Enza nel 2017 e IDP Pattini nel 2023.

Dal Colle è una fantastica integrazione al portafoglio Valeo Foods che vanta già molti dei marchi più prestigiosi e affermati d’Europa, con una profonda tradizione e legami con i consumatori -commenta Ronald Kers, ceo di Valeo Foods Group-. A livello commerciale diversifica e rafforza la nostra gamma di prodotti e completa la nostra offerta dolciaria di qualità in questo mercato, che spazia dai pan di Spagna ai wafer e ai biscotti. Aggiunge nuove capacità produttive e logistiche alla nostra piattaforma italiana, supportando le nostre ambizioni di crescita in Italia e in tutta Europa. Questa acquisizione conferma la nostra visione di posizionarci come leader europei nel settore dolciario”.

La storica gamma di prodotti Dal Colle e la loro impronta operativa sono altamente complementari a Valeo Foods Italy e Balconi -conferma Alberto Alfieri, ceo di Valeo Foods Italy e presidente di Balconi SpA-. Siamo entusiasti di accogliere 90 nuovi colleghi nel nostro gruppo e di lavorare insieme per accelerare la crescita della nostra attività italiana allargata”.

Con ricavi superiori a 1,5 miliardi di euro, Gruppo Valeo Foods impiega 4.500 persone in 30 stabilimenti produttivi e uffici nel Regno Unito, Italia, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Repubblica Ceca e Canada. il portafoglio prodotti comprende 80 marchi (tra cui Balconi, Barrats, Carstens, Fox's MintsJacobs, Maple Crest, Poppets, Rowse honey, Taveners) in 106 paesi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome