Il fish burger conquista mezza Italia

Immagine generata dall'Ai di Copilot
La variante di pesce del panino convince buona parte dello stivale e si propone come un’alternativa salutare alla carne

Di manzo ma anche di pollo, veggie e plant-based e -non da ultimi- quelli di pesce. Un segmento, quello dei burger, che in Italia continua a riscuotere successo. In particolare, secondo una la ricerca Dal freezer alla tavola: abitudini di consumo di pesce surgelato e bastoncini, commissionata da Findus ad AstraRicerche, il fish burger sta guadagnando in popolarità. Piace agli italiani perché è pratico, semplice da preparare e veloce.

Fish burger, un pasto ideale per la metà degli italiani
Immagine generata dall'Ai di Copilot
Immagine generata dall'Ai di Copilot

Il 50% degli italiani pensa che il burger di pesce rappresenti il pasto ideale, un'alternativa gustosa e veloce. Piace alle famiglie con figli fino a 19 anni (38%), mentre il 32% degli intervistati lo sceglie per includere più pesce nella dieta. Un utilitarista 45% del campione lo sceglie per la sua velocità mentre il 43% lo considera delizioso per variare il menù. Viene preferito a cena (dal 34%), mentre per il14% rappresenta un pasto da ricorrenza. In Italia il 25% lo include nel menu almeno una volta ogni quindici giorni, il 14% una volta a settimana.

Un burger di pesce con patatine o nel panino

Mentre l’accoppiata preferita è con le classiche patatine fritte (per il 46%), altri gli mettono di contorno delle più salutari verdure (il 35%). Grande classico anche nel mezzo di un panino (dove lo mette il 27%), condito con salse (21%). Le sue caratteristiche preferite? Sono la croccantezza (lo dice il 47% degli intervistati) e gusto (per il 44%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome