Everli, ha lanciato durante la finale di Coppa Italia Frecciarossa di calcio la campagna “Avere fiducia premia”. La mission della campagna è sensibilizzare gli italiani a provare i servizi Everli di consegna della spesa a casa.
Una ricerca Everli ha messo in evidenza che più di una persona su tre afferma di non fare la spesa online perché teme che i prodotti non rispecchino le aspettative. La campagna "Avere fiducia premia" ha puntato a modificare questo sentiment.
Everli ha utilizzato 3 innovativi superspot da 15 secondi con un QR code a tutto schermo. Si tratta di uno dei primi format di questo tipo nella televisione italiana, ed è stato mandato in onda prima del calcio d’inizio, alla fine del primo tempo e all’inizio del secondo tempo. Il QR code (con “effetto sorpresa”) ha portato i consumatori in una pagina dedicata per richiedere il codice sconto da utilizzare per i propri acquisti.
Everli ha puntato ad evidenziare al consumatore le proprie caratteristiche distintive: una rete di 2000 shopper qualificati che con cura scelgono i prodotti al supermercato preferito dal cliente e lo ricontattano in caso di necessità. Inoltre il cliente gode della possibilità di scegliere la fascia oraria e pianificare l’arrivo della spesa.
Everli è il principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings. Attualmente ha un organico di oltre 200 persone di 20 nazionalità differenti e collabora con oltre 60 insegne, 62 province servite (che diventeranno 75 entro la fine dell’estate) e accordi con oltre 90 brand. Gli shopper di Everli hanno consegnato la spesa più di 4 milioni di volte anche in piccoli centri o aree a bassa densità abitativa aiutando anche chi è impossibilitato (temporaneamente o meno) a spostarsi dalla propria abitazione.
Everli fornisce anche servizi di analisi dei dati e ricerche di mercato a primarie aziende del largo consumo e della gdo al fine di migliorare la conoscenza dei propri consumatori e ad offrire loro servizi e prodotti sempre migliori. Everli è la prima app di delivery ad aver siglato attraverso Assogrocery un accordo con i sindacati di categoria per regolamentare il settore e-grocery, garantendo tutele e diritti specifici.
Link You Tube allo spot: https://www.youtube.com/watch?v=OMdGIY1XKv8